Caso Open, ci sarà processo per Renzi e Giglio magico

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Il pubblico ministero di Firenze ha rinviato a giudizio Renzi e il suo Giglio magico per l'inchiesta della fondazione Open

Dunque a processo Renzi, Boschi, Lotti, l'imprenditore Carrai, l'ex presidente della fondazione Bianchi tra gli 11 indagati

i rinviati a giudizio avrebbero commesso a vario titolo i reati di finanziamento illecito ai partiti, traffico di influenze, corruzione e riciclaggio.

Corriere della Sera

Reaction score
12,632
Il pubblico ministero di Firenze ha rinviato a giudizio Renzi e il suo Giglio magico per l'inchiesta della fondazione Open

Dunque a processo Renzi, Boschi, Lotti, l'imprenditore Carrai, l'ex presidente della fondazione Bianchi tra gli 11 indagati

i rinviati a giudizio avrebbero commesso a vario titolo i reati di finanziamento illecito ai partiti, traffico di influenze, corruzione e riciclaggio.

Corriere della Sera
Su Renzi dovrebbero cercare di capire perchè gli danno milionate per raccontare cretinate in certi stati.

Visto che andrebbe a raccontarle pure per un decimo dei soldi, eh?

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Renzi tramite ufficio stampa:

“Io non ho commesso reati, spero che non li abbiano commessi neppure i magistrati fiorentini”.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,150

Corriere della Sera
un pot-pourri di illeciti

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
per chi non ha seguito la vicenda, non si limitava ad una faccenda interna (ogni volta Renzi si difende dicendo che senza il finanziamento pubblico ai partiti siano necessarie le fondazioni private, anche se poi tace sulle regole poco trasparenti delle stesse) ma è collegata a tutta una serie di nomi da piazzare nelle istituzioni e aziende pubbliche

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
come dicevo qualche tempo fa , e ribadisco ora, nel panorama politico italiano, e mi sbilancio, mondiale,
la persona migliore è quantomeno mafiosa.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Renzi attacca duramente a radio Leopolda:

"Basta buonismo, con me cascate male !
La mia vita è stata scardinata e l'Anm è stata sempre in silenzio

A Conte e a Grillo, i Pm di Milano e Roma non hanno tolto i cellulari, hanno utilizzato uno stile diverso da quelli di Firenze.
Uno di loro si occupa a tempo pieno della famiglia Renzi: prima che diventassi premier eravamo una famiglia rispettabile, ora sembriamo un'associazione di gangster"

Risposta immediata dell'associazione nazionale magistrati:

"Le parole del senatore della Repubblica Matteo Renzi, pronunciate non appena ha appreso della richiesta di rinvio a giudizio per la vicenda Open, travalicano i confini della legittima critica e mirano a delegittimare agli occhi della pubblica opinione i magistrati che si occupano del procedimento a suo carico"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
che show, mi ricorda Silvio
solo che il bomba lo attaccava all'epoca, diceva di aver fiducia nella giustizia...ora che capita a lui...

quindi a Firenze c'è una versione renziana della Boccassini milanese tutta per Silvio :asd:

Alto