Casi Covid-like,negativi ma sintomi simili

Reaction score
6,116
Ragazzi comunque leggevo L’altra che in alcuni casi il virus si manifesti anche con sintomi aggravati differenti per esempio miocarditi.Per dirvi il mio migliore amico a novembre è stato ricoverato rischiando anche seriamente di morire in t.i con sintomi del tutto riconducibi al covid quali febbre e difficoltà a respirare.Quando fu dimesso e curato tutti i medici lo hanno curato come se fosse una miocardite ma molti medici hanno confermato che i casi come il suo negli ultimi tempi sono notevolmente aumentati. Questo per dire che secondo me sono molte le probabilità che il virus già comunque circolasse in qualche forma tra noi molto tempo prima che venisse anche dichiarata l’emergenza.

Che girasse prima è sicuro. A novembre mi pare impossibile. Non tutto è sempre covid eh. Il coronavirus replica anche d’intimo già presenti in altre patologie. Non vuol dire nulla secondo me

Reaction score
38,374
Lo ha fatto e risulta averlo avuto, da quel momento in poi non ha sviluppato più sintomi di nessun tipo a parte un lieve raffreddore (molto probabilmente dovuto ad un allergia quindi non influenzale). O lo ha preso successivamente in via asintomatica(molto difficile secondo me perché essendo immunodepresso secondo me lo avrebbe sicuramente percepito in maniera più evidente)oppure risale al suo malessere di novembre .

Ha fatto il tampone dopo aver scoperto di esser entrato in contatto col virus?
E poi bisogna anche valutare i livelli di IGG e IGM.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Quando in tanti facevan i virologi da forum eh, mentre tanti che lo fan di mestiere dicevan "attenti, non lo conosciamo, non sappiamo come si comporterà", le sfumature di questo virus sono veramente enormi, più enormi di quanto probabilmente in tanti riescano a comprendere.
Ora ditemi voi quanti contagiati sintomatici ci saranno a piede libero, dio solo lo sa.
Tremendo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Quando in tanti facevan i virologi da forum eh, mentre tanti che lo fan di mestiere dicevan "attenti, non lo conosciamo, non sappiamo come si comporterà", le sfumature di questo virus sono veramente enormi, più enormi di quanto probabilmente in tanti riescano a comprendere.
Ora ditemi voi quanti contagiati sintomatici ci saranno a piede libero, dio solo lo sa.
Tremendo.

i virologi non sono stati umili dichiarando di non sapere,ma hanno voluto decidere con arroganza su tutto.
peccato che su dieci cose dette più della metà non siano mai accadute ed alcune persino avvenute al contrario.
poi quando lo fai notare: "non siamo veggenti"
se va come dicono si autoelogiano,in caso contrario era solo una previsione pessimistica
insomma cascano sempre in piedi

Reaction score
6,116
Tremendo.
Si si te li raccomando i virologi..hanno fatto proprio una bella figura eh

Se non fanno tamponi la colpa di chi è?
Pensa a mia madre a cui non verrà fatto mai il tampone..

Lambro

Bannato
Reaction score
207
i virologi non sono stati umili dichiarando di non sapere,ma hanno voluto decidere con arroganza su tutto.
peccato che su dieci cose dette più della metà non siano mai accadute ed alcune persino avvenute al contrario.
poi quando lo fai notare: "non siamo veggenti"
se va come dicono si autoelogiano,in caso contrario era solo una previsione pessimistica
insomma cascano sempre in piedi

Bè bisogna ricordare che noi tendiamo a buttar tutto nello stesso calderone, usiamo i virologi come un entità che si muove all'unisono, mentre ognuno ha la sua idea.
Io spesso ho letto di chi diceva calmacalma, non sappiamo come si comporterà, mentre dappertutto sentivo di gente ormai improvvisata virologa che sapeva già tutto del covid, dei tamponi, del lockdown.
La nostra eterna arroganza, la nostra eterna superbia.

Si si te li raccomando i virologi..hanno fatto proprio una bella figura eh

Se non fanno tamponi la colpa di chi è?
Pensa a mia madre a cui non verrà fatto mai il tampone..

Nella fattispecie si parlava di covidlike che anche col tampone risultavano negativi pur essendo positivissimi.
Una tragedia, speriamo non sia la prossima frontiera del disastro questa, sarebbe una cosa immonda.

Reaction score
6,116
Bè bisogna ricordare che noi tendiamo a buttar tutto nello stesso calderone, usiamo i virologi come un entità che si muove all'unisono, mentre ognuno ha la sua idea.
Io spesso ho letto di chi diceva calmacalma, non sappiamo come si comporterà, mentre dappertutto sentivo di gente ormai improvvisata virologa che sapeva già tutto del covid, dei tamponi, del lockdown.
La nostra eterna arroganza, la nostra eterna superbia.

Nella fattispecie si parlava di covidlike che anche col tampone risultavano negativi pur essendo positivissimi.
Una tragedia, speriamo non sia la prossima frontiera del disastro questa, sarebbe una cosa immonda.

Spero e credo di no...
Di punto in bianco così mi sembra difficile. Allora vuol dire che muta continuamente.
Comunque ci vogliono fatti e dati per poter dire qualcosa con certezza. Auguriamoci sempre il meglio

Reaction score
14,301
Volevo scriverlo l' altro giorno, ma non volevo passare per folle.

Conosco un persona con sintomi da covid, inclusa polmonite bilaterale, eppure nonostante ripetuti tamponi, risulta negativa.

Bisognerebbe capire quanto sono comuni le polmoniti bilaterali, quante ce ne sono oggi con tampone negativo, e li capire se si tratta lo stesso di covid o polmoniti come sempre avvenute, fare un semplice calcolo insomma.

uno che conosco a marzo ha avuto 15 giorni di febbre a 40 + T.I. e sempre negativo al tampone. credo che queste cose ci siano da sempre e non siano una novità. sarà qualcosa legato al corona ma non è uscito adesso credo

Reaction score
12,742
uno che conosco a marzo ha avuto 15 giorni di febbre a 40 + T.I. e sempre negativo al tampone. credo che queste cose ci siano da sempre e non siano una novità. sarà qualcosa legato al corona ma non è uscito adesso credo

Leggevo prima che il direttore del 118, ha dichiarato che sono tanti quanto i positivi questi casi anomali, WTF ????

Qui bisogna chiarire, sarebbe gravissimo.

Reaction score
14,301
Leggevo prima che il direttore del 118, ha dichiarato che sono tanti quanto i positivi questi casi anomali, WTF ????

Qui bisogna chiarire, sarebbe gravissimo.

assurdo dai. non verrebbe fuori adesso questa cosa.
anche se continuo a pensare a differenza di molti che i positivi ed i morti siamo BEN superiori a quelli comunicati e che la situazione sia stata BEN più grave di quello che ci hanno fatto vedere.

Alto