- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 239,250
- Reaction score
- 43,991
Come riportato dalla GDS in edicola, nei prossimi giorni Redbird diventerà proprietario del Milan. Cardinale vuole accelerare e come ampiamente riportato si è già recato sia a Milano che a Sesto per visionare l'area dove sorgerà il futuro stadio. Nell’operazione un
ruolo importante lo sta giocando anche Alec Scheiner. Uomo con un importante passato nella Nfl, ex Vice Presidente dei Dallas Cowboys poi presidente dei Cleveland Browns, Scheiner è il punto di riferimento degli investimenti nello sport di RedBird Capital. Supervisore della partnership con Fenway Sports Group del fondo newyorchese, Alec Scheiner siede anche nel consiglio d’amministrazione del Tolosa e tutto lascia pensare che quando l’operazione arriverà finalmente alla sua conclusione, avrà un ruolo simile anche in casa Milan. Per RedBird Capital il brand “AC Milan” può fare il salto di qualità e la strategia di RedBird sembra chiara: massimizzare i revenue puntando su un marchio di grandissima qualità con le strategie mediatiche utilizzate anche per
gli altri investimenti sportivi, in particolare quelli legati alla XFL, la neonata lega di football che vuole fare concorrenza alla Nfl, e al network YES, la media company che detiene i diritti televisivi locali, per l’area metropolitana di New York, di Yankees e Nets
Scheiner dichiarò:""I più grandi brand dello sport mondiale e i più piccoli hanno una cosa in comune, a differenza di altri business non perdono i propri “clienti’. Chi tifa per una squadra rimane suo tifoso a vita». Fidelizzare al Milan fan a livello mondiale diventerà quindi uno degli obbiettivi di RedBird che dal suo splendido ufficio sul Madison Avenue a New York ha già avuto un piccolo assaggio di che cosa significhi la passione per il Milan con alcuni tifosi che domenica sono andati a festeggiare la conquista del scudetto proprio di fronte alla sede di RedBird, a due passi peraltro dal pop-up store temporaneo creato dalla Lega Serie A che proprio la scorsa settima-
na ha aperto una sua sede nella Grande Mela.
ruolo importante lo sta giocando anche Alec Scheiner. Uomo con un importante passato nella Nfl, ex Vice Presidente dei Dallas Cowboys poi presidente dei Cleveland Browns, Scheiner è il punto di riferimento degli investimenti nello sport di RedBird Capital. Supervisore della partnership con Fenway Sports Group del fondo newyorchese, Alec Scheiner siede anche nel consiglio d’amministrazione del Tolosa e tutto lascia pensare che quando l’operazione arriverà finalmente alla sua conclusione, avrà un ruolo simile anche in casa Milan. Per RedBird Capital il brand “AC Milan” può fare il salto di qualità e la strategia di RedBird sembra chiara: massimizzare i revenue puntando su un marchio di grandissima qualità con le strategie mediatiche utilizzate anche per
gli altri investimenti sportivi, in particolare quelli legati alla XFL, la neonata lega di football che vuole fare concorrenza alla Nfl, e al network YES, la media company che detiene i diritti televisivi locali, per l’area metropolitana di New York, di Yankees e Nets
Scheiner dichiarò:""I più grandi brand dello sport mondiale e i più piccoli hanno una cosa in comune, a differenza di altri business non perdono i propri “clienti’. Chi tifa per una squadra rimane suo tifoso a vita». Fidelizzare al Milan fan a livello mondiale diventerà quindi uno degli obbiettivi di RedBird che dal suo splendido ufficio sul Madison Avenue a New York ha già avuto un piccolo assaggio di che cosa significhi la passione per il Milan con alcuni tifosi che domenica sono andati a festeggiare la conquista del scudetto proprio di fronte alla sede di RedBird, a due passi peraltro dal pop-up store temporaneo creato dalla Lega Serie A che proprio la scorsa settima-
na ha aperto una sua sede nella Grande Mela.