Capuozzo: "Navigli? Osso per distrarre italiani dal resto."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,165
Capuozzo: "Navigli? Osso per distrarre italiani dal resto."

Il giornalista Tony Capuozzo interviene sulla polemica degli assembramenti ai Navigli di milano, puntando il dito anche contro governo e istituzioni in generale:

"Ecco gettato l'osso da mordicchiare a un'opinione pubblica nervosa. La folla sui Navigli, ripresa da teleobbiettivi. E' colpa loro: se ritorna il contagio, se non ci sono mascherine a 50 cents, se l'app Immuni non solo è indiscreta ma non si è proprio vista, se come fecero ai tempi della fuga al sud, annunciano il decreto "torna in cella mafioso" in anticipo, se le banche non danno i prestiti, se fare i tamponi è per pochi. Quando ero un giovane giornalista mi insegnarono che fa notizia il postino che morde il cane, non il contrario, che è cosa scontata. Non sono poche centinaia di astinenti da aperitivo a fare notizia, ma milioni di italiani, anche in zone salve, che sorprendentemente rispettano le regole."

Reaction score
5,912
Il giornalista Tony Capuozzo interviene sulla polemica degli assembramenti ai Navigli di milano, puntando il dito anche contro governo e istituzioni in generale:

"Ecco gettato l'osso da mordicchiare a un'opinione pubblica nervosa. La folla sui Navigli, ripresa da teleobbiettivi. E' colpa loro: se ritorna il contagio, se non ci sono mascherine a 50 cents, se l'app Immuni non solo è indiscreta ma non si è proprio vista, se come fecero ai tempi della fuga al sud, annunciano il decreto "torna in cella mafioso" in anticipo, se le banche non danno i prestiti, se fare i tamponi è per pochi. Quando ero un giovane giornalista mi insegnarono che fa notizia il postino che morde il cane, non il contrario, che è cosa scontata. Non sono poche centinaia di astinenti da aperitivo a fare notizia, ma milioni di italiani, anche in zone salve, che sorprendentemente rispettano le regole."

Solita feccia giornalistica, che deve supportare la narrazione degli italiani tutti senza regole e bestie da rieducare. Che qualcuno stia facendo un pensierino a una nuova chiusura per evitare proteste di piazza quando la situazione economica degenererà? Per esempio, certe figure al Viminale?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,436
Solita feccia giornalistica, che deve supportare la narrazione degli italiani tutti senza regole e bestie da rieducare. Che qualcuno stia facendo un pensierino a una nuova chiusura per evitare proteste di piazza quando la situazione economica degenererà? Per esempio, certe figure al Viminale?

Guarda che non hai capito il messaggio (anche io in verità avevo frainteso dopo la prima lettura)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,165

Il post è un mix di sarcasmo e non, ma alla fine è un "j'accuse" rivolto proprio a chi ti riferisci tu ;)

Reaction score
5,912
Guarda che non hai capito il messaggio (anche io in verità avevo frainteso dopo la prima lettura)

Mi sono espresso male, avevo capito che Capuozzo ce l'aveva coi giornalisti (del Corriere, ad esempio). Dovevo essere più preciso.
E' che questi argomenti autorazzisti mi fanno venire il sangue al cervello.
Grazie per la segnalazione, comunque!

:ok:

Reaction score
5,912
Il post è un mix di sarcasmo e non, ma alla fine è un "j'accuse" rivolto proprio a chi ti riferisci tu ;)

Ho scritto troppo di fretta perchè l'argomento mi fa imbestialire, ma avevo capito che Capuozzo ce l'aveva coi suoi colleghi, per esempio il Corriere. Grazie comunque per la precisazione.

Reaction score
38,476

Ha ragione su tutta la linea, democrazia e comunicazione sono ai minimi storici.
Da capire se tutto dipenda dalla fase di emergenza nella quale viviamo o se vogliono trasformare la democrazia in dittatura.

Si parlasse di cose serie e di ciò che conta e basta condannare a morte ora il runner, ora chi va a farsi l'aperitivo.
Sentire poi , tra gli altri, anche Sala che fa la morale mi fa impazzire.

Reaction score
1,216
Ha ragione su tutta la linea, democrazia e comunicazione sono ai minimi storici.
Da capire se tutto dipenda dalla fase di emergenza nella quale viviamo o se vogliono trasformare la democrazia in dittatura.

Si parlasse di cose serie e di ciò che conta e basta condannare a morte ora il runner, ora chi va a farsi l'aperitivo.
Sentire poi , tra gli altri, anche Sala che fa la morale mi fa impazzire.

Se Sala fa la morale è perchè qualcuno a Roma gli a suggerito di farlo, questi stanno trovando il pretesto per richiudere tutto....e intanto il decreto Aprile è diventato Maggio e diventerà Giugno.

Reaction score
38,476
Se Sala fa la morale è perchè qualcuno a Roma gli a suggerito di farlo, questi stanno trovando il pretesto per richiudere tutto....e intanto il decreto Aprile è diventato Maggio e diventerà Giugno.

Ma Sala ormai la credibilità se l'è giocata tutta.
Fa solo ridere.
Condivido tutto il tuo pensiero e sarebbe da codardi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,436
Ma Sala ormai la credibilità se l'è giocata tutta.
Fa solo ridere.
Condivido tutto il tuo pensiero e sarebbe da codardi.

0 aiuto alla comunità. ZERO.
In tutti gli altri comuni, compreso Bergamo che era molto più in difficoltà, sindaci di destra e sinistra hanno fatto qualcosa, Sala il massimo che ha fatto è prorogare il pagamento di alcune tasse comunali e togliere quella sul suolo pubblico (capirai che sforzo..), ma non ci sono stati aiuti reali alle famiglie o a certe categorie di lavoro bloccate come in altre zone della Lombardia.

Ormai chi appoggia Sala o è in malafede o è una persona che sguazza nell'oro come zio Paperone non accorgendosi dei problemi reali.

Alto