- Reaction score
- 5,637
Rispondo anche a @7AlePato7 qui.Infatti ho parlato di appetibilità sul mercato mica a caso. L'obiettivo sarà sempre la qualificazione al quarto posto. Siam diventati come la Lazio o la Roma rendiamoci conto
Prima cosa che vorrei dire è che non si può comprare tutti, De Paul che menzioni per esempio, con me sfondi una porta aperta, sono anni che lo propongo al posto del turco. Non è solo una questione di soldi a questo punto, o meglio dovremmo offrire molto di più di club più attraenti e più forti finanziariamente (Atletico). Quindi in mancanza di soldi cosa fai? Piangi e tu disperi per non avere una proprietà disposta a “buttare” soldi (in Italia si butta non si investe purtroppo, anche questo va considerato) e nel giocare in un campionato che non è quello Inglese? No, secondo me sono discorsi da mediocri, proprio come ha detto Klopp ieri quando gli hanno chiesto perche il Liverpool in confronto a City, United e Chelsea non spende.
Ha rispostonche la realtà è questa, ed è stata questa da 15 anni, quindi hai 2 strade o piangere o lottare e sfidare i soldi con le idee.
Secondo me, i passi per la risalita sono 3:
-Stabilizzare la qualificazione in CL per i prossimi 4 anni. In questo modo anche il fatturato ne beneficerà tra sponsor e tutto il resto. E la macchina tornerà a girare.
-In questi 4 anni investire con le idee chiare come stiamo facendo. Incrementare il valore e la reputazione sia a livello giovanile sia della prima squadra. Servirebbero i Theo/Tomori in attacco.
-Dopo 2-3 anni la squadra sarà già sostanzialmente fatta e si va a fare la ciliegina ad ogni mercato senza andare a stravolgere o a cercare 6-7 giocatori ogni anno. Questo perché paghiamo ancora gli all-in imbarazzanti fatti, dura liberarci di Conti, Casti, Caldara etcc, tra poco abbiamo finito
Tutto ciò in più che verrà in questi 4 anni più della qualificazione sarà un bene (quarti di CL, scudetto forse, Coppa Italia o EL da eliminati ai gironi di CL). Ma pensare di passare dal fallimento al top cosi in fretta non è realistico ragazzi. Dopo questi 4 anni la mia speranza è una squadra ben rodata, con grande apeal, con un stadio di proprietà possibilmente e che va a giocarsela ovunque, magari non da più forte ma giocarmela in Italia e top 8 in Europa sempre.