Capello:"Milan: progetto avviato. Leao deve esplodere. Gigio...".

Reaction score
5,637
Infatti ho parlato di appetibilità sul mercato mica a caso. L'obiettivo sarà sempre la qualificazione al quarto posto. Siam diventati come la Lazio o la Roma rendiamoci conto
Rispondo anche a @7AlePato7 qui.

Prima cosa che vorrei dire è che non si può comprare tutti, De Paul che menzioni per esempio, con me sfondi una porta aperta, sono anni che lo propongo al posto del turco. Non è solo una questione di soldi a questo punto, o meglio dovremmo offrire molto di più di club più attraenti e più forti finanziariamente (Atletico). Quindi in mancanza di soldi cosa fai? Piangi e tu disperi per non avere una proprietà disposta a “buttare” soldi (in Italia si butta non si investe purtroppo, anche questo va considerato) e nel giocare in un campionato che non è quello Inglese? No, secondo me sono discorsi da mediocri, proprio come ha detto Klopp ieri quando gli hanno chiesto perche il Liverpool in confronto a City, United e Chelsea non spende.
Ha rispostonche la realtà è questa, ed è stata questa da 15 anni, quindi hai 2 strade o piangere o lottare e sfidare i soldi con le idee.

Secondo me, i passi per la risalita sono 3:

-Stabilizzare la qualificazione in CL per i prossimi 4 anni. In questo modo anche il fatturato ne beneficerà tra sponsor e tutto il resto. E la macchina tornerà a girare.

-In questi 4 anni investire con le idee chiare come stiamo facendo. Incrementare il valore e la reputazione sia a livello giovanile sia della prima squadra. Servirebbero i Theo/Tomori in attacco.

-Dopo 2-3 anni la squadra sarà già sostanzialmente fatta e si va a fare la ciliegina ad ogni mercato senza andare a stravolgere o a cercare 6-7 giocatori ogni anno. Questo perché paghiamo ancora gli all-in imbarazzanti fatti, dura liberarci di Conti, Casti, Caldara etcc, tra poco abbiamo finito :)

Tutto ciò in più che verrà in questi 4 anni più della qualificazione sarà un bene (quarti di CL, scudetto forse, Coppa Italia o EL da eliminati ai gironi di CL). Ma pensare di passare dal fallimento al top cosi in fretta non è realistico ragazzi. Dopo questi 4 anni la mia speranza è una squadra ben rodata, con grande apeal, con un stadio di proprietà possibilmente e che va a giocarsela ovunque, magari non da più forte ma giocarmela in Italia e top 8 in Europa sempre.

Reaction score
574
Se fosse vero basterebbe vendere Theo, Bennacer e Tomori. Non rinnovare Kessie e prendere solo brocchi. In un anno pareggio di bilancio e squadra solida finanziariamente, vedremo se avrai ragione.

Il solo andare a conquistare la Champions smentisce le tue parole, e poi cosa c’è di meglio che rendere appetibile una società che cementarla sistematicamente in CL? Altri modi per raggiungere la sostenibilità e l’appetibilità non ne conosco. Già questo dovrebbe essere garanzia del progetto, no? O si credeva di passare dall’inferno al paradiso in 2 anni? Ricordiamoci che sono 8 anni che non giochiamo la Champions, siamo 60imi nel ranking, eppure si incolpa Elliott per 3 anni di gestione che ha fatto solo bene negli ultimi 2.

Poi non so come fate ad avere tutte queste certezze del progetto fallimentare e che cerca solo la sostenibilità (che è giusto comunque), io lascerò che sia il tempo a dirmelo. Resta il fatto che la mia unica certezza si chiama Paolo Maldini, che non partecipa tanto per fare, con lui ho la garanzia che tutto è fatto avendo presente il bene del Milan.
Nessuno acquista una squadra completamente svuotata, specie ora che non puoi spendere quanto vuoi, una buona ossatura appetibile per il compratore serve, prendere giovani grezzi ma con potenziale aiuta a vendere più che riempire la squadra di brocchi

Reaction score
5,637
Nessuno acquista una squadra completamente svuotata, specie ora che non puoi spendere quanto vuoi, una buona ossatura appetibile per il compratore serve, prendere giovani grezzi ma con potenziale aiuta a vendere più che riempire la squadra di brocchi
Sicuramente, ma mi riferivo al fatto che esiste un controsenso di fondo tra Elliott non vuole investire ed Elliott vuole vendere. Una non esclude l'altra come hai fatto notare, e come ho fatto notare io nel proseguo del messaggio :D

Poi se proprio vogliamo dirla tutta, lo sceicco preferisce acuistare il City o il PSG, squadre potenzialmente inespresse (una é la squadra di Parigi, una delle città più belle e famose al modo. L'altra é una squadra di Premier rivale storica della squadra più conosciuta al mondo), e non certo il Milan a 900M con Theo/Tomori/Bennacer. Meglio prendere la Roma a 250M e investire 650 nel mercato. Oltretutto vivono per fare la loro storia, non certo per essere uno dei tanti passati.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,671
Fabio Capello alla GDS sul Milan:"Il Milan ha un progetto avviato. Giroud è un attaccante di spessore internazionale. Mi attendo
l’esplosione di un talento dal poenziale enorme c ome Leao. Tonali deve dare segnali di crescita. Bisogna però valutare gli effetti
della partenza di Donnarumma. Ha sposato un club di cui ora si parla in tutto il mondo, ma il Milan meritava maggiore riconoscenza".

Il nostro vero "problema" da anni è Leao. Non mi piace dare la colpa ad un calciatore, sia chiaro...però una squadra con risorse limitate come la nostra è palese che abbia investito tanto in Leao, è da lui che si aspettano qualcosa....non ci sono possibilità di prendere un altro a quei soldi senza prima venderlo... cioè non è possibile che uno come lui non arrivi alla doppia cifra...o meglio dire per me è normale non ci arrivi perchè non ha mentalità...ma se spendi 30 mln su questo ragazzo e non ti ripaga è chiaro che ti metti in difficoltà per anni.

Alto