Caos FI-LEGA, ultimatum di Di Maio.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Salvini a Berlusconi lo molla solo se sono al governo assieme e lui non comanda nulla, come da 25 anni a questa parte.
salvo poi unirsi per le elezioni.

con elezioni in vista entro 12 mesi, governo o meno, perchè ancora si continua a sperare che Lega e FI si dividano?

gabri

Junior Member
Reaction score
43
Salvini è a un centimetro dal mangiarsi Berlsuconi e a prendersi il centrodestra, ma epr qualcuno dovrebbe perdere tutto per fare un governo di scopo con i 5 stelle. Geniale.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,412
E intanto, mentre continuano le pantomime, Leu che era nel gruppo misto forma un gruppo autonomo parlamentare nonostante non ci fossero i numeri (solo 14 deputati). Deroga di Fico.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,412
Cosa significa ? nel senso , che significato politico può avere ?

Non ne ho idea, non ho competenza in materia.
Passano dal mischione del gruppo misto dove erano accozzaglia con altri, a gruppo parlamentare autonomo pur senza i numeri sufficienti. Hanno chiesto la deroga ed è stata accolta da Fico, ma in passato non sempre queste deroghe sono state accolte.

Quello che posso intuire io è che ora da gruppo autonomo hanno più libertà decisionale nei voti e nell'eventuale appoggio di governi, prima erano in un mischione, ora possono prendere una direzione unitaria.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
L'unico caos ce l'ha in testa di Maio che rivendica di aver vinto elezioni che non ha vinto, e rivendica il mandato ricevuto DAL POPOLO con il 32% dei voti e con una forza politica che ha preso di più

Fa benissimo Salvini a non cedere a simili capricci

Alto