Camarda: chance con Sassuolo.

Reaction score
5,439
L'altra questione nella consacrazione fra i grandi è anche il quando, a livelli di tempistica. Io ormai ho notato che nel ruolo della punta è praticamente prassi quella di cominciare ad affermarsi a 23/24 o addirittura oltre i 25 anni di età. E qui nasce secondo me il grande problema di Camarda. Cioè Camarda essendo finito totalmente sotto i riflettori a 16 anni potrebbe reggere la pressione di stare ad esempio 7 anni a combinare poco come hanno potuto fare le altre punte che hanno seguito un percorso più "normale"?
esatto. Il problema sta tutto qua.
Camarda ahi noi, ahi lui, io ho sempre più il sospetto che venga usato come strumento di propaganda.
Nessun tifoso per la partita che deve venire preferirebbe vedere in campo Abraham a lui. Perchè il 16enne, il giovane fenomeno, il potenziale crack, l'attaccante del futuro ha per 2000 ragioni diverse, più appeal di... Abraham.
E quindi dirigenza e allenatore paraculi hanno tutto da guadagnarci nello schierarlo. Nessuna critica preventiva nello schierarlo e se poi fa gol, diventano tutti eroi. La dirigenza che ce l'ha nel Milan e l'allenatore che lo schiera.
Hai più da guadagnarci nell'immediato nello schierare Camarda al posto di Abraham. Chi ci perde da questa scelta è il ragazzo che si sta giocando quasi un all-in a 16 anni e il Milan nel futuro perchè rischi di perdere un talento del Milan 2030-2040, solo per schivare qualche critica nel Milan 2024.

Alto