Calenda: "Gentiloni al Quirinale, profilo straordinario."

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,534
Reaction score
1,993
Prodi è il tipico nome da tirare fuori quando c'è lo stallo e ci si può permettere di provare a forzare la mano senza rischiare di perdere chissà cosa.
Si tratta di una dei padri dell'UE, questo da solo gli da il prestigio necessario (e un Draghi ancora PdC sicuramente farebbe una bella moral suasion per convincere tutti coloro che non si chiamano Lega e FdI) per essere tenuto in considerazione.
Con qualche "responsabile" forzista, poi, magari dietro minaccia di presidenza a Draghi ed elezioni anticipate... la politica è sempre una sorpresa.
No. Questa volta il Centro-Destra ha 449 voti, il Centro-Sinistra 409. Decisamente di più. Poi su Prodi in FI nemmeno il più centrista può convergere.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,112
Il nome del PdR si inizia a mormorare a mezzo stampa dopo il terzo scrutinio.
Questi sono nomi da bruciare in pasto ai giornali.

Vi dico i nomi "seri" che circolano: Draghi (l'unico davvero "mainstream"), Cartabia, Casini, Amato.
Se non sarà uno di questi quattro, significa che non si è trovata la quadra e allora preparatevi a scrutini estenuanti uno dopo l'altro, si va in doppia cifra.
Nel caso potrebbe ritornare in auge Prodi.
Vediamo se andrà come sembra (ovvero Draghi o Cartabia).
Dovessi puntare un euro, direi Cartabia.
Ho anche io questa impressione. Infatti Gentiloni potrebbe essere uno dei meno peggio: con lui al governo e Minniti agli interni era parecchio meglio di La Morgue o di chi c'era prima cioè Half-ano.
I nomi seri sono abbastanza deprimenti: Amato è il più competente del gruppo ma è quello del prelievo forzoso sui conti degli italiani. Casini non è competente di "buono" è che è capace di cambiare idea continuamente per far contenti tutti. Draghi è uno che va con difficoltà con il pilota automatico ma senza tavola apparecchiata e gente asservita che svolge il compito al posto suo va in tilt. Cartabia è la ragazza pon pon di Formigoni....come profilo è basso persino tra le donne in politica.
 
Alto