Calabria:"Sto trovando continuità, lavorato molto sulla fase difensi

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,687
Calabria:"Sto trovando continuità, lavorato molto sulla fase difensi

Calabria intervistato su Sky

"La Lazio è una grande squadra, non erano in un momento positivo ma era una grande sfida. Noi siamo stati meno bravi forse loro hanno dato qualcosina in più. C'è da dire che hanno avuto qualche giorno in più per recuperare. Nella fase di costruzione abbiamo perso qualche pallone, complice anche il loro pressing. Siamo stati bravi e fortunati a non subire gol. La fase difensiva? Ci abbiamo lavorato tanto, all'inizio subivamo tanti gol ma abbiamo svoltato sotto il punto di vista mentale. Le mie prestazioni? Sto avendo continuità, che per uno della mia età è fondamentale. Gattuso mi sta facendo migliorare molto in tanti aspetti, trasmette carisma e grinta. Indossare questa maglia porta tante pressioni. L'Inter? Per la corsa CL, stare a due punti da loro è stimolante. Il derby poi è sempre il derby, è una delle rivalità più belle del mondo. Cutrone? Deve stare tranquillo, è anche giovane. Piatek sta facendo benissimo, è difficile da mettere in panchina in questo momento. Cutrone ci ha portato molti punti, arriverà il suo momento, deve solo pensare a lavorare"

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
Quanto è migliorato quest'anno? Specialmente in fase difensiva, incredibile.

E meno male, anche perchè parliamone, i primi due mesi era stato disastroso, ci aveva fatto perdere tanti punti. Negli ultimi mesi, comne tutta la squadra, è cresciuto a livello difensivo, di movimenti, di letture, di attenzione.

Alto