E' un mix di quel che hai detto. Il cast è stato ben costruito ma oltre a non farmi molta paura, e oltre gli effetti speciali deludenti, nella seconda parte mi ha un pò deluso. Non era iniziato per niente male.
Sì infatti la prima parte è anche la più bella, per me..sarà che lì i protagonisti sono ragazzini, quindi si concretizzano più facilmente anche le paure infantili dello spettatore, per chi l'ha visto da piccolo era facile immedesimarsi nella prima metà, meno nella seconda..poi vabbè, ad un certo punto entrano nella storia anche altri concetti, tipo "I Pozzi Neri", "La Tartaruga" ecc..ecc.. che non sono stati inseriti nell'adattamento e che, per chi ha familiarità con l'universo Kinghiano e in particolare con La Torre Nera, catapultano virtualmente il racconto su un piano completamente differente
spero che questi "nuovi" elementi ci saranno nel remake, anche se sarebbe difficile affrontarli in maniera completa, servirebbe anche l'adattamento della Torre Nera, sperando che prima o poi lo facciano..di certo c'è che il remake sarà vietato ai minori, quindi molto più fedele al libro, e le scene saranno decisamente più cruente..