Brasile fuori da Copa America. Le semifinali 2024.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
218,923
Reaction score
35,166
Il Brasile saluta la Copa America. Verdeoro fuori contro l'Uruguay ai calci di rigore. Le semifinali della competizione

Argentina - Canada

Uruguay - Colombia


coppa-america-brasile-ko-ai-rigori-uruguay-in-semifinale.webp
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
4,307
Reaction score
1,579
In Europa livellamento verso il basso, Georgia Turchia Svizzera Slovacchia etc etc nazioni che una volta erano periferia adesso partecipano meritatamente alla fase finale degli Europei e non sfigurano, stessa cosa in America dove Panama Canada Venezuela ottengono ottimi risultati.
Livellamento verso il basso secondo me , partite inguardabili ma il motivo è anche perche ormai con il libero mercato e con la facilità con cui le nuove generazioni con il meltinpot razziale possono ambire a più nazionali si è creato un movimento strano.
Venezuelani cresciuti in Germania, americano come il nostro Musah che può giocare per tre nazionali, Musiala che rimbalza fra due top nazionali sono situazioni strane che portano a questo, anche in Brasile poi attualmente c'è molto poco talento e aspettano Estevao e Endrik sperando nei nuovi crack..
Anche in Italia come ho scritto in un altro post solo quando i nostri giovani cominceranno veramente a crescere nelle scuole calcio estere faranno un salto di qualità anche se di talento ne vedo poco nel mondo del calcio.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,072
Reaction score
3,328
In Europa livellamento verso il basso, Georgia Turchia Svizzera Slovacchia etc etc nazioni che una volta erano periferia adesso partecipano meritatamente alla fase finale degli Europei e non sfigurano, stessa cosa in America dove Panama Canada Venezuela ottengono ottimi risultati.
Livellamento verso il basso secondo me , partite inguardabili ma il motivo è anche perche ormai con il libero mercato e con la facilità con cui le nuove generazioni con il meltinpot razziale possono ambire a più nazionali si è creato un movimento strano.
Venezuelani cresciuti in Germania, americano come il nostro Musah che può giocare per tre nazionali, Musiala che rimbalza fra due top nazionali sono situazioni strane che portano a questo, anche in Brasile poi attualmente c'è molto poco talento e aspettano Estevao e Endrik sperando nei nuovi crack..
Anche in Italia come ho scritto in un altro post solo quando i nostri giovani cominceranno veramente a crescere nelle scuole calcio estere faranno un salto di qualità anche se di talento ne vedo poco nel mondo del calcio.

É proprio cosi. Ho visto poche gare di questo Europe ma spesso ho dovuto contro il mio sonno con la noia totale che era vedere ste partite. Giocatori veramente forti che ti fanno voglia di vederli? Anche qui la risposta é la stessa: Pochi. Forse Bellingham puo dare spettacolo e lo da in certe situazioni ma l'Inghilterra gioca un calcio orribile nonostante una squadra che dovrebbe dominare le avversarie avute ad oggi.

Se penso al calcio brasiliano poi mi viene da piangere perche fa capire il declino di questo sport. Se penso alle squadre del brasile da sempre fino magari al 2006 erano sempre squadre piene di giocatori spettacolari e fortissimi. Oggi faccio fatica a nominare 11 giocatori brasiliani che potrebbe giocare nella Selecao. Una squadra che nemmno troppi anni fa in attacco poteva proporre contemporaneamente Ronaldo, Adriano, Ronaldinho e Kaka. Poco prima c'era ancora Rivaldo. Un po come la situazione del Italia che é andata da Vieri, Pippo, Del Piero, Totto e Montella a Scamacca ed un oriundo ultramediocre come Retegui.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,768
Reaction score
12,325
è stata una gara molto intensa, in generale molto più impegnative degli Europei.


Bremer aveva detto l'altro giorno:

"Dopo la Copa America parlo con il procuratore..."

i gobbi tremano...
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
16,714
Reaction score
9,842
Poca tecnica, è tutto qui.
Adesso il calcio lo possono giocare tutti, basta essere un atleta. Non serve più avere tocco, dribbling, saper marcare, entrare in scivolata, lanciare lungo. È tutto corsa.
l'italia non ha nemmeno l'atletismo,questo è lo scandalo. Sono delle mammolette
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,309
Reaction score
3,673
In Europa livellamento verso il basso, Georgia Turchia Svizzera Slovacchia etc etc nazioni che una volta erano periferia adesso partecipano meritatamente alla fase finale degli Europei e non sfigurano, stessa cosa in America dove Panama Canada Venezuela ottengono ottimi risultati.
Livellamento verso il basso secondo me , partite inguardabili ma il motivo è anche perche ormai con il libero mercato e con la facilità con cui le nuove generazioni con il meltinpot razziale possono ambire a più nazionali si è creato un movimento strano.
Venezuelani cresciuti in Germania, americano come il nostro Musah che può giocare per tre nazionali, Musiala che rimbalza fra due top nazionali sono situazioni strane che portano a questo, anche in Brasile poi attualmente c'è molto poco talento e aspettano Estevao e Endrik sperando nei nuovi crack..
Anche in Italia come ho scritto in un altro post solo quando i nostri giovani cominceranno veramente a crescere nelle scuole calcio estere faranno un salto di qualità anche se di talento ne vedo poco nel mondo del calcio.

secondo me invece e' esattamente l'opposto. Il livellamento e' verso l'alto, e di brutto. Lascia stare che siamo venuti da una stagione con 70 partite e i giocatori sono fondamentalmente scarichi, ma il risultato delle qualificazioni (che si giocano durante la stagione) e' quello che importa. Il calcio si e' evoluto. In europa squadre come slovenia, slovacchia e georgia erano squadre materasso nei gruppi di qualificazione. Ora non piu'. perche' si qualificano. Il calcio sara' anche una scienza non esatta e il talento e' importante, la e' l'organizzazione che puo' fare la differenza. Le federazioni dei cosidetti paesi minori osservano, imparano e agiscono. Migliorando la preparazione atletica, l'organizzazione in generale, lo scouting, centri federali, organizzazione delle giovanili ecc i risultati arrivano e si vedono. Sbagliamo noi a ritenerci una nobile intoccabile: l'Italia e' decaduta e abbiamo fatto il botto. Nonostante solo 3 anni fa, per puro miracolo, abbiamo portato a casa un europeo.
 
Alto
head> Change privacy settings