Braida:"Totti al Mlan avrebbe vinto il pallone d'oro".

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
A quanto pare è stato vicino al Milan due volte: una da piccolo, e lì, crescendo in quel contesto, probabilmente sarebbe diventato un fenomeno ancora più grande di quanto non lo sia stato, l'altra nell'estate 2003. In quel momento era uno dei 5 giocatori più forti del mondo, ho ancora in mente la finale di coppa Italia di quell'anno.
Va detto che, se fosse arrivato lui, non sarebbe arrivato Kakà. Tutto sommato non ci è andata male. Chiaro che un trio con loro due e Sheva sarebbe stato da sogno.
Non credo invece gli avrebbe fatto bene un trasferimento a Madrid. Si dice sia stato vicino intorno al 2006-2007.
Nel 2003 Berlusconi spendeva ancora tantissimo e il FPF non esisteva, voleva prendere Cannavaro e Nesta assieme. Avrebbe preso Kaka e Totti. Anche perché Kakà era un sconosciuto, nemmeno Ancelotti pensava che avrebbe scansato Rui Costa.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
Nel 2003 Berlusconi spendeva ancora tantissimo e il FPF non esisteva, voleva prendere Cannavaro e Nesta assieme. Avrebbe preso Kaka e Totti. Anche perché Kakà era un sconosciuto, nemmeno Ancelotti pensava che avrebbe scansato Rui Costa.
Non so, c'era ancora Rivaldo, anche se ormai ai margini. Comunque fantasticare non costa nulla. Sarebbe stato bello avere Totti al Milan, è uno dei miei giocatori preferiti di sempre.

Reaction score
2,605
Fantasista fantastico
adesso in giro c'è ne sono pochi
per non parlare di quel livello!
Alias nessuno in A
questo è sicuro!

Djici

Senior Member
Reaction score
10,242
Pensa, siamo passati dai Baggio, Totti e Del Piero agli Scamacca e soci... e poi ci stupiamo che non andiamo più ai mondiali....
L'altro giorno ho spiegato a mio figlio di 11 anni che quando mancava Baggio e dovevamo giocare con. Zola tutta Italia smadonnava tutti i santi e che oggi Zola sarebbe il più forte giocatore del campionato ... A mani basse

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Ariedo Braida a SportItalia sul mancato passaggio di Totti al Milan:"Francesco fece una scelta molto bella sotto il profilo umano, ovvero quella di rimanere a Roma con la famiglia. Purtroppo non riuscii a convincerlo, ma ancora oggi lui per me è la Roma. Ora, però, quando lo incontro gli dico sempre: “Se fossi venuto con noi al Milan avresti vinto il Pallone d’Oro“.

Totti lo apprezzo comunque per la sua fedeltà alla Roma.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Ariedo Braida a SportItalia sul mancato passaggio di Totti al Milan:"Francesco fece una scelta molto bella sotto il profilo umano, ovvero quella di rimanere a Roma con la famiglia. Purtroppo non riuscii a convincerlo, ma ancora oggi lui per me è la Roma. Ora, però, quando lo incontro gli dico sempre: “Se fossi venuto con noi al Milan avresti vinto il Pallone d’Oro“.
bei tempi quando potevamo sognare Totti avendo già dei mostri in squadra

Jino

Senior Member
Reaction score
7,821

Il mio più grande rimpianto di un giocatore che non ho visto con la nostra maglia. Ero convinto all'epoca sarebbe arrivato. Poi ho avuto un'altro mezzo rimpianto, ed è che Beckham sia arrivato tardi, lo avrei voluto con noi piuttosto che al Madrid, peccato.

Alto