Botman: sempre più Milan. Conte cambia obiettivo

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Botman è il compagno perfetto per Tomori/Kalulu, Gva è più un Tomori/Kalulu.
Botman andrà tatticamente italianizzato, il materiale su cui lavorare c'è, mi chiedo però quando faremo questo sul futuro n° 9 che è un ruolo ancora più chiave vista la sicurezza difensiva attuale rappresentata da diversi giocatori, Kjaer, Tomori, Kalulu e Gabbia come canterano, ne mancherebbe uno per averne 4 belli forti, 3 di ruolo e uno terzino/centrale che per me prenderà presto il posto di Florenzi che attualmente dà più stabilità di Calabria ma che potrebbe addirittura farsi la prossima stagione da titolare...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,182
Si è molto forte. Io ho dei dubbi sul piano tattico perché gioca prevalentemente a tre o da terzino sinistro, però penso diventerà un gran giocatore.

Botman è il classico regista di difesa, centrale che più centrale non si può.

Per il resto, per me un giovane che non sceglie il Milan adesso è un babbeo oppure è consigliato male. Basta guardare la quantità impressionante di giovani ai quali abbiamo fatto letteralmente svoltare la carriera.
Per come hanno descritto Botman, è un giocatore cui piacciono le sfide magari meno scontate: in questo momento riportare il Milan a competere a certi livelli è una bella sfida. Ben venga se può farci fare un ulteriore salto di qualità.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,182
Ti posso assicurare che se un giocatore tentenna e non è sicuro il milan lo molla. Solo gente che vuole il Milan.
Penso che di giocatori bravi che vogliano venire al Milan ce ne siano, il problema è che non vogliono solo il Milan e spesso il Milan non è in grado di accontentare la società di appartenenza per quanto concerne il prezzo del cartellino.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Penso che di giocatori bravi che vogliano venire al Milan ce ne siano, il problema è che non vogliono solo il Milan e spesso il Milan non è in grado di accontentare la società di appartenenza per quanto concerne il prezzo del cartellino.
Il prezzo alto ( per i giovani ) non è misura certa della qualità.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,182
Il prezzo alto ( per i giovani ) non è misura certa della qualità.
Per un potenziale alto il prezzo non è mai basso. Dopo che si riesca a tirar fuori quel potenziale è un altro paio di maniche, ma così è il mercato. Leao, il giovane più forte che abbiamo, lo hai pagato 30 milioni.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,005
Si ci sta come ragionamento. Penso sia il motivo per cui prendiamo Botman.
Guardiola poi è poi adatto alla difesa a tre.

Vogliamo un giocatore strutturato, fisico, da contrasto. Non vogliamo più subire il Lukaku di turno, il Zapata, il Dzeko. Non vogliamo più prendere gol di testa imbarazzanti nell'area come con la Salernitana.

Alto