Botman al Milan principio di accordo. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,532
Speriamo che botman non faccia la fine di de ligt in italia, quelli alti e grossi (e lenti) in A ogni tanto fanno fatica...
Non credo, ma un 5% di possibilità esiste.
Veramente De Ligt all'Ajax se guardi le statistiche marcava molto alto, andava spesso all'anticipo (un po' come fa Tomori) e faceva ripartire l'azione, era perfettamente coinvolto in quell'Ajax che giocava veloce e in proiezione offensiva. Nelle zone da lui occupate passava la maggior parte del tempo fuori dall'area di rigore nella fase di possesso, anche bassa, della squadra, stava molto più al limite dell'area che all'interno proprio perché difendeva alto. Se guardi alla Juve è stato snaturato completamente, passa quasi tutto il tempo dentro l'area, ne esce solo per i calci piazzati o quando la juve sta negli ultimi 30 metri avversari in attacco. Hanno snaturato completamente il tipo di difensore che era e l'hanno peggiorato per farlo diventare un difensore d'area.

Botman è uno più portato invece proprio al gioco d'area, ma anche al far ripartire l'azione coi piedi buoni che ha, uno che sa marcare stretto l'avversario e far valere la forza fisica che ha, essendo quasi due metri. È la combinazione ideale per Tomori, oltre al fatto che in A noi abbiamo sofferto proprio gli attaccanti strutturati e le palle inattive perché ci mancavano centimetri, lui sarebbe la soluzione ideale a questo problema.

Reaction score
12,093
Sarebbe un sogno prendere Sanches e Botman.
Sistemeremmo in un colpo solo difesa e centrocampo.
Poi potremmo riservare le restanti risorse ad un'ala destra che sostituisca Messia, magari un giovane promettente intorno ai 10-15 milioni, e un colpo a zero a tappare il buco in attacco (mi farei andar bene un Belotti qualunque)

Mika

Senior Member
Reaction score
10,245
In base a cosa lo dici però?

E' una cosa risaputa o è una speculazione?
E' una cosa risaputa, basta cercare le notizie, ha rischiato il fallimento, Elliot aveva prestato soldi e ha avuto un forte credito sulla società, stile Yonghong Li, poi un altro fondo ha pagato il debito del Lille prendendosi il credito da Elliot, quindi Elliot non è più creditore del Lille ma un altro fondo. Rimane il fatto che il Lille deve ripagare il debito verso questo fondo.

Reaction score
10,789
Sarebbe un sogno prendere Sanches e Botman.
Sistemeremmo in un colpo solo difesa e centrocampo.
Poi potremmo riservare le restanti risorse ad un'ala destra che sostituisca Messia, magari un giovane promettente intorno ai 10-15 milioni, e un colpo a zero a tappare il buco in attacco (mi farei andar bene un Belotti qualunque)
In attacco non c'e' un buco,c'è un burrone.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
A me nella partite in cui l'ho visto ha fatto l'impressione lenta ed impacciata, la stessa impressione che mi faceva van Dijk per esempio, poi mi ha stupito....come ha stupito tutto il mondo calcio...comunque noi in questi anni abbiamo sempre sofferto il centravanti fisico: Dzeko, Zapata, Lukaku, Vlahovic....semplicemente perchè non abbiamo un difensore strutturato che sappia andare a contrasto...questo acquisto io lo vedo in quest'ottica, cioè di dare al mister questo tipo di caratteristiche che in rosa non c'è.
Pienamente d'accordo. Anche a me spesso non ha colpito, diciamo che non è il difensore che adoro, piu che altro perchè è un po' macchinoso e sul suo piede debole spesso in controtempo. Non è lento in generale, perchè ha la falcata lunga e in campo aperto si difende, nello stretto in compenso mostra dei limiti.

Pero come dici è una forza della natura, una fortezza ambulante. Ce lo ricordiamo contro Ibra in EL, dove lo mise sotto proprio sul piano fisico. E se uno mette sotto Ibra...

Poi è molto bravo tecnicamente. Scuola Ajax. Gioca la palla con qualità e freddezza da centrocampista.

Insomma tutte caratteristiche che oggi non abbiamo in rosa. A me ricorda un po' Niklas Sule come tipo di difensore, pure se Botman è piu forte sul piano tecnico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto