Bonera:"Milan Futuro, ecco gli obiettivi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,206
Bonera, tecnico del Milan Futuro, a MTV:"Questo progetto mi è stato presentato con l’idea di formare giocatori e far sì che questi ragazzi crescano dal punto di vista umano e calcistico, per poi essere più vicini alle richieste della Prima Squadra. Questo è l’input principale, e poi ovviamente attraverso i risultati positivi questo percorso sarà più o meno semplice. Avremo delle difficoltà ma siamo strutturati, a partire dall’alto: mi stanno dando tutti i mezzi per far sì che questo percorso sia il meno altalenante possibile, ammesso e concesso che siamo consapevoli che ci sono difficoltà. Queste ci devono dare forza e motivazione“.

Tantissimi stimoli, tanta emozione per quella che mi vedrà responsabile diretto di questo nuovo progetto, che oltretutto mi rende orgoglioso perché avrò una grande responsabilità: quella di far crescere i ragazzi e far sì che possano andare in Prima Squadra e affrontare in maniera pronta rispetto a ciò che offriva il campionato Primavera, che è un campionato d’intermezzo che prepara i giovani ma che rimane uno scalino d’intermezzo rispetto a quello che è poi l’esigenza della Prima Squadra“.

L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi. Quando mi è stata prospettata questa idea l’ho accolta con grande orgoglio e credo che sia un passo fondamentale per una società come la nostra, perché Milan Futuro sarà qualcosa di innovativo e più avanti ci sarà spazio per altre squadre per entrare in questa categoria“.

Milan-Daniele-Bonera.webp