Bonera:"KO pesante a Terni. Troppi errori".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,387
Reaction score
18,030
Bonera è un dilettante allo sbaraglio.

Ma detto questo, la squadra è piuttosto modesta e lo dico con cognizione di causa visto che seguo live o meno la serie C da oltre un decennio. Poi come dici tu, il portare via parecchi calciatori sia nel quotidiano che nelle partite alla seconda squadra non aiuta.

A gennaio, per salvarsi, è evidente che vada preso un difensore centrale perchè non si può continuare con Bartesaghi adattato...ed un centravanti perchè avevano puntato tutto su Camarda ma di fatto ormai è un prima squadra fisso.

Poi se pensano di salvarsi restando cosi tanti auguri, buona serie D il prossimo anno.
Ieri abbiamo giocato col 532 e Bartesaghi ha fatto l'esterno largo a sinistra.
Non è questo il problema. E riguardo i giocatori da prendere è un discorso complesso perchè ce ne vorrebbero di categoria, forti. Quelli presi questa estate non hanno aggiunto nulla, ne esperienza ne altro. Quindi se bisogna prendere qualcuno stavolta va preso bene.

Ieri troppi errori individuali, davvero troppi per giocare una partita di questo livello.

Io li vedo tesi e nervosi, alla minima difficoltà si impauriscono e perdono lucidità. In questo momento c'è un problema mentale nella squadra e non so quanto Bonera possa incidere sinceramente. Per me lui certo è un problema, magari uno piu solido e esperto gestirebbe meglio la situazione, ma se poi i giocatori non sono tranquilli e lucidi quando giocano l'allenatore incide fino ad un certo punto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,005
Reaction score
34,484
A parziale scusante di Bonera bisogna dire che si vedono errori individuali talmente grandi, di marcatura soprattutto, che l'allenatore puo farci ben poco.
I primi due goal presi sono imbarazzanti. Poi è subentrato un po' di scoraggiamento secondo me. Vedo questi ragazzi giovani molto nervosi e tesi, secondo me iniziano a sentire il peso della categoria e della classifica.

Ieri sconfitta brutta piu che altro perchè si è vista una categoria di differenza tra queste due squadre. Cosa che sul piano tecnico non c'è chiaramente, per questo dico che adesso è subentrata la paura ed è un bel problema.
Avevamo contro 2 attaccanti fortissimi per la categoria : cianci e curcio li conosco benissimo.
Ad abate hanno costruito uno squadrone.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,387
Reaction score
18,030
Avevamo contro 2 attaccanti fortissimi per la categoria : cianci e curcio li conosco benissimo.
Ad abate hanno costruito uno squadrone.
Anche Cicerelli per la categoria è forte.

Secondo me la Ternana è la piu forte di tutte insieme al Pescara (ma la Ternana è piu forte e completa secondo me). Sono contento per Abate, ha colto l'occasione e sta facendo proprio bene.

I confronti tra lui e Bonera li vedo poco onesti perchè davvero i giocatori a disposizione sono di categoria diversa. Noi abbiamo talento da sviluppare e grandi limiti, loro sono una squadra fatta e finita, senza punti deboli, che ha tutto per andare in Serie B.
 
Alto