Bomba sociale in arrivo: Aumento Iva fino al 25%

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Aumenta liva ? Diminuiscono i consumi. Cioè è una cosa talmente da ignoranti che tutti lo capiscono. Metti liva al 10/15 e i consumi iniziano a crescere.

si ma il loro problema non è aumentare i consumi ( per in qualche modo favorire l'economia ) a loro interessa solo spremere le tasche dell italiano e portare a casa più soldi possibili per continuare a fare la loro vita senza togliersi un euro.

io continuo a sostenere che prima o poi se non cambieranno le cose si troveranno gli italiani in parlamento a dare fuoco a tutto.

SmokingBianco

Junior Member
Reaction score
11
Ogni volta che sento parlare di stato paragonato a una famiglia mi viene l'orticaria: sarebbe come paragonare la banca centrale del giappone alla intesa san paolo, una assurdità economica. E chi dice che l'esplosione del debito degli anni 80 ci ha portato a questa situazione non ha capito nulla: questa situazione è direttamente proporzionale alla perdità di sovranità avvenuta dal novembre 96 a oggi, con lo stop allo poter stampare moneta per garantire il debito, perchè il debito diventa pericoloso quando non è garantito non quando è alto. Se domani la BCE smettesse di acquistare titoli di stato italiani saremmo nella melma, un banca centrale gestita dal governo non lo farebbe mai, perchè verrebbero rimossi i vertici. Mi viene la voglia di scappare a sentire gente che parla di debito insostenibile nel 2011 a causa delle minorenni di Berlusconi: la BCE aveva fatto quanto detto sopra per togliere di mezzo Silvio che aveva il piano B di uscire dall'euro. Sono 7 anni che il dibattito è avanzato: aggiornatevi

Reaction score
12,567
io continuo a sostenere che prima o poi se non cambieranno le cose si troveranno gli italiani in parlamento a dare fuoco a tutto.

Posso concordare, ma la realtà dice ben altro.

Sono appena arrivato a casa, fortunatamente ero sul lato fortunato della carreggiata, tu la conosci la valle camonica, c'era una coda di auto sul lato opposto che partiva da Palazzolo ed arrivava fino a Tavernola, traduco: 20 km di coda.

Ed erano tutti italiani che si avviavano a prendere l' autostrada, dopo il ponte di 3 giorni nelle nostre valli turistiche.

Tutto ciò per dirti, che il giorno in cui gli italiani arriveranno a dare fuoco a tutto, è, ahime, lontanissimo. Fidati.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Posso concordare, ma la realtà dice ben altro.

Sono appena arrivato a casa, fortunatamente ero sul lato fortunato della carreggiata, tu la conosci la valle camonica, c'era una coda di auto sul lato opposto che partiva da Palazzolo ed arrivava fino a Tavernola, traduco: 20 km di coda.

Ed erano tutti italiani che si avviavano a prendere l' autostrada, dopo il ponte di 3 giorni nelle nostre valli turistiche.

Tutto ciò per dirti, che il giorno in cui gli italiani arriveranno a dare fuoco a tutto, è, ahime, lontanissimo. Fidati.

A beh si, perché la gente sta ancora bene

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
si ma il loro problema non è aumentare i consumi ( per in qualche modo favorire l'economia ) a loro interessa solo spremere le tasche dell italiano e portare a casa più soldi possibili per continuare a fare la loro vita senza togliersi un euro.

Monti come primo ministro fu un danno per lo stipendio che prendeva o perchè appena insediato trasferì 2.9 miliardi di euro a Morgan Stanley?
La spesa per il debito pubblico complessiva si aggira sugli 86 miliardi all'anno. Secondo voi quanto incidono gli stipendi dei parlamentari? Non è un distrarre l'opinione pubblica parlare sempre dei privilegi della casta? Anche se prendessero tutti 1000 euro al mese non cambierebbe nulla.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Monti come primo ministro fu un danno per lo stipendio che prendeva o perchè appena insediato trasferì 2.9 miliardi di euro a Morgan Stanley?
La spesa per il debito pubblico complessiva si aggira sugli 86 miliardi all'anno. Secondo voi quanto incidono gli stipendi dei parlamentari? Non è un distrarre l'opinione pubblica parlare sempre dei privilegi della casta? Anche se prendessero tutti 1000 euro al mese non cambierebbe nulla.
Vero ma come detto e stradetto è una questione etica . Non è il risparmio irrisorio a cambiare le sorti economiche.

Alto