- Reaction score
- 15,796
Il presidente del Brasile ha detto ai media di avere una soluzione per porre fine alla guerra in Ucraina.
Bolsonaro tuttavia si è rifiutato di parlarne ora in pubblico, perchè prima dovrà presentarla al presidente Zelensky che ha chiesto di parlare con lui giorni fa.
Il Brasile ha mantenuto la sua posizione neutrale e rivendica di poter avere rapporti con entrambi i paesi, anche se ovviamente facendo parte dei BRICS con la Russia ci sono relazioni commerciali più forti.
Il mese scorso Putin ha confermato che esporterà in Brasile i fertilizzanti indispensabili per l'agricoltura brasiliani.
"Gli darò la mia opinione su quello che penso.
La soluzione alla guerra.
So come potrebbe essere risolto il conflitto, ma non lo dirò a nessuno prima che a Zelensky.
Come finì nel 1982 la guerra dell'Argentina con il Regno Unito?
Le persone si pentono. La verità sono cose che feriscono, feriscono, ma devi capire.
È stato lui a cercare una conversazione con noi.
E ho detto subito che gli avrei parlato, sì.
Ha un grande Paese da gestire.
Tutto ciò che era stato concordato con il presidente Putin si sta adempiendo. Da parte mia e da parte sua.
Parlerò molto con Zelensky
È un leader e gli darò la mia opinione.
Questa guerra ha causato problemi non solo al Brasile.
In verità al Brasile meno, molto di più per l'Europa.
Vogliamo la pace e faremo di tutto perché la pace sia raggiunta.
Ci rammarichiamo per i conflitti, ma ho un Paese da amministrare.
E a causa delle sue dipendenze, dobbiamo sempre essere cauti
Abbiamo raggiunto la sicurezza alimentare e quella energetica, e ci sono possibilità che compreremo diesel dalla Russia, che offre un prezzo più conveniente”.
CNN Brasile
Bolsonaro tuttavia si è rifiutato di parlarne ora in pubblico, perchè prima dovrà presentarla al presidente Zelensky che ha chiesto di parlare con lui giorni fa.
Il Brasile ha mantenuto la sua posizione neutrale e rivendica di poter avere rapporti con entrambi i paesi, anche se ovviamente facendo parte dei BRICS con la Russia ci sono relazioni commerciali più forti.
Il mese scorso Putin ha confermato che esporterà in Brasile i fertilizzanti indispensabili per l'agricoltura brasiliani.
"Gli darò la mia opinione su quello che penso.
La soluzione alla guerra.
So come potrebbe essere risolto il conflitto, ma non lo dirò a nessuno prima che a Zelensky.
Come finì nel 1982 la guerra dell'Argentina con il Regno Unito?
Le persone si pentono. La verità sono cose che feriscono, feriscono, ma devi capire.
È stato lui a cercare una conversazione con noi.
E ho detto subito che gli avrei parlato, sì.
Ha un grande Paese da gestire.
Tutto ciò che era stato concordato con il presidente Putin si sta adempiendo. Da parte mia e da parte sua.
Parlerò molto con Zelensky
È un leader e gli darò la mia opinione.
Questa guerra ha causato problemi non solo al Brasile.
In verità al Brasile meno, molto di più per l'Europa.
Vogliamo la pace e faremo di tutto perché la pace sia raggiunta.
Ci rammarichiamo per i conflitti, ma ho un Paese da amministrare.
E a causa delle sue dipendenze, dobbiamo sempre essere cauti
Abbiamo raggiunto la sicurezza alimentare e quella energetica, e ci sono possibilità che compreremo diesel dalla Russia, che offre un prezzo più conveniente”.
CNN Brasile
Ultima modifica: