Bolsonaro: "So come far finire la guerra in Ucraina"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,796
Il presidente del Brasile ha detto ai media di avere una soluzione per porre fine alla guerra in Ucraina.

Bolsonaro tuttavia si è rifiutato di parlarne ora in pubblico, perchè prima dovrà presentarla al presidente Zelensky che ha chiesto di parlare con lui giorni fa.

Il Brasile ha mantenuto la sua posizione neutrale e rivendica di poter avere rapporti con entrambi i paesi, anche se ovviamente facendo parte dei BRICS con la Russia ci sono relazioni commerciali più forti.

Il mese scorso Putin ha confermato che esporterà in Brasile i fertilizzanti indispensabili per l'agricoltura brasiliani.

"Gli darò la mia opinione su quello che penso.
La soluzione alla guerra.
So come potrebbe essere risolto il conflitto, ma non lo dirò a nessuno prima che a Zelensky.

Come finì nel 1982 la guerra dell'Argentina con il Regno Unito?
Le persone si pentono. La verità sono cose che feriscono, feriscono, ma devi capire.

È stato lui a cercare una conversazione con noi.
E ho detto subito che gli avrei parlato, sì.

Ha un grande Paese da gestire.
Tutto ciò che era stato concordato con il presidente Putin si sta adempiendo. Da parte mia e da parte sua.
Parlerò molto con Zelensky

È un leader e gli darò la mia opinione.
Questa guerra ha causato problemi non solo al Brasile.
In verità al Brasile meno, molto di più per l'Europa.

Vogliamo la pace e faremo di tutto perché la pace sia raggiunta.
Ci rammarichiamo per i conflitti, ma ho un Paese da amministrare.
E a causa delle sue dipendenze, dobbiamo sempre essere cauti

Abbiamo raggiunto la sicurezza alimentare e quella energetica, e ci sono possibilità che compreremo diesel dalla Russia, che offre un prezzo più conveniente”.

CNN Brasile

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
Un altro che sarà fatto fuori, per l'onestissimo Lula. E pensare che prima di lui il Brasile era una bellissima terra, con Bolsonaro sono nate le deforestazioni, la criminalità, le favelas, ma soprattutto il covid :troll: .

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,451
Un altro che sarà fatto fuori, per l'onestissimo Lula. E pensare che prima di lui il Brasile era una bellissima terra, con Bolsonaro sono nate le deforestazioni, la criminalità, le favelas, ma soprattutto il covid :troll: .

Ma i miliardi di morti per covid del Brasile sono spariti improvvisamente?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
Ma i miliardi di morti per covid del Brasile sono spariti improvvisamente?
Certamente se c'era un altro, si sarebbero parlati dei morti ma senza dare la colpa al presidente. Come in India, insomma, dove tra l'altro si parla di un vaccino che limita il contagio covid, ma poco costoso e perciò la stampa tradizionale non ne parla.

Alto