Bologna lancia credito sociale stile cinese

Andris

Senior Member
Reaction score
15,825
Eh, Bologna è da sempre città deviata e pericolosissima
infatti ieri sera Il Resto del Carlino....

ecco quelli che non volevano aiutare i non vaccinati, subito reciclati in russofobi
peraltro una paziente nata in Italia e disabile...
chissà quanto credito sociale gli verrà caricato sul profilo dell'app per questa perla...

Reaction score
523
L'ultima notizia sta lì a confermare, che Bologna non è rossa, ma rossoblu (guardare l'orologio).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Nei paesi del Nord Europa c’è da 10/15 anni

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
5,089
A Bologna con entusiasmo l'amministrazione comunale, non più solo di sinistra storicamente ma con l'affluenza del M5S nelle scorse elezioni, lancia l'iniziativa della patente a punti per i cittadini

Rigorosamente in inglese e tecnologico, per dare la parvenza di qualcosa di eccezionale e irrinunciabile:

citizen wallet via app

E' l'idea dell'ex collaboratore Bugani di Raggi a Roma, ora assessore comunale:

"Il portafoglio del cittadino virtuoso è simile al meccanismo di una raccolta punti del supermercato

Il cittadino avrà un riconoscimento se differenzia i rifiuti, se usa i mezzi pubblici, se gestisce bene l’energia, se non prende sanzioni dalla municipale, se risulta attivo con la Card cultura etc

Comportamenti virtuosi che corrisponderanno a un punteggio che i bolognesi potranno poi spendere in premi in via di definizione

Ovviamente nessuno sarà costretto a partecipare, chi vuole darà il consenso scaricando e utilizzando un’apposita applicazione, io credo saranno in tanti ad aderire
Vogliamo fargli capire che non sono degli “sfigati” ma che i loro comportamenti vengono premiati"

Corriere della Sera
Il problema principale è chi decide quali sono i comportamenti virtuosi, soprattutto dopo quello che abbiamo visto ultimamente.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,234
Hai letto che in Spagna le scuole da 12-16 anni hanno abolito filosofia e storia messo obbligatoria la nuova materia Educazione alla Cittadinanza di José Luis Rodríguez Zapatero, dove impareranno la “memoria democratica”, l'”ecofemminismo”, l'”etica della cura” e i “diritti LGTBIQ+

e saranno materie fondamentali... non avrai la libera scelta di scanzarle come religione... impazzisco...

secondo me entro 2 anni lo faranno anche qui...
Abolire filosofia e storia? Ma sono pazzi? Studiare la storia e la filosofia è importante, forma il cervello, io ho fatto Ragioneria quindi non avevo filosofia ma me ne sono interessato, la filosofia è stata fondamentale per la nostra società! La storia invece permette di conoscere il come si è arrivati a 21esimo secolo con questa geopolitica!

Reaction score
2,532
Abolire filosofia e storia? Ma sono pazzi? Studiare la storia e la filosofia è importante, forma il cervello, io ho fatto Ragioneria quindi non avevo filosofia ma me ne sono interessato, la filosofia è stata fondamentale per la nostra società! La storia invece permette di conoscere il come si è arrivati a 21esimo secolo con questa geopolitica!
Se sai la storia capisci il presente e tutte le porcherie varie dietro certe scelte politiche. Se sei ignorante posso servirti lo stesso letame in eterno.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,234
Se sai la storia capisci il presente e tutte le porcherie varie dietro certe scelte politiche. Se sei ignorante posso servirti lo stesso letame in eterno.
Si ma non permetterla di studiare a scuola è un insulto...

Uno non è che deve andare su Wikipedia per studiare la storia, me l'hanno insegnata dalla terza elementare. Se la smettono di insegnare a scuola le generazione future se ne fregheranno altamente di studiarla per puro piacere personale.

Reaction score
4,232
per come viene insegnata di solito la filosofia a scuola non ti forma a niente, al massimo è una storia della filosofia, ti vengono presentati dei filosofi in ordine cronologico e gli alunni devono ripetere a pappagallo quelle 4 cose presenti sul libro di testo, ma questo è un problema generale che affligge pure la matematica, dove ti obbligano a risolvere esercizi su esercizi e poi nella vita reale non sai come applicarla.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,150

Pian piano ci vogliono trasformare in scemi stile film Idiocracy

Alto