Boban a Sky:"I ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano. Peccato. Avremmo meritato. Anche il Sassuolo ha fatto una buona partita. Io ho avuto grandissima fortuna ad avere compagni straordinari. Ho cercato di seguirli. E' possibile ricreare un Milan din quel tipo? Difficile quantificare tempo e investimenti. Ci vorrà del tempo per arrivare lì. Non sappiamo se saremo noi ad arrivare a quel punto. Noi faremo il possibile. Arriverà un regalo? Non lo so. Paolo ha parlato di mercato. Ripeto le sue parole. Stiamo seguendo le sue parole. Vedremo se ci sarà la necessità di fare qualcosa. Ibra si allontana? Ho appena risposto. E' la realtà. Bisogna riprendere solo le parole di Paolo".
Il problema qua (e con 500 milioni spesi in cinque anni credo sia il risultato di pura malafede, impossibile essere così incapaci) non è nemmeno tanto nei risultati mediocri, nel gioco orripilante, ma nel fatto che non c'è un solo giocatore in rosa che ti dia speranza per il futuro, che ti invogli a vedere la partita la domenica, che possa far innamorare di questo club qualche bambino, a dispetto degli insuccessi.
Giusto qualche discesa di Hernandez, forse, tappandosi però gli occhi quando deve difendere.
Per il resto, un mandria di seghe che passeggia a due all'ora, senza alcuno spunto tecnico, senza cambi di ritmo. Una banda di smidollati senza personalità, pigri, disinteressati, strapagati per il loro reale valore.
Persino il Milan di B aveva due o tre ragioni per sperare nel futuro (Baresi, Evani, Tassotti, Battistini che veniva reputato il miglior giovane centrocampista italiano), in questo Milan non c'è niente, niente, assolutamente niente.