Blind in conferenza stampa loda Dest che affronterà oggi in Olanda - Usa:"È arrivato in prima squadra molto rapidamente e si è visto subito come fosse abile e pieno di talento. Dopo poco tempo è finito tra gli undici titolari ed è cresciuto in fretta. Così dopo aver ottenuto un posto in squadra si è trasferito al Barcellona, dove sono sicuro sia migliorato ancora di più. È un giocatore eccellente e con grandi qualità".
Questo ragazzo a Milano è un grosso punto interrogativo.
Da questi primi mesi si è subito visto un calciatore molto veloce, rapido nello stretto, tecnicamente ben dotato, accarezza il pallone ed ha la capacità di giocare ad un ritmo ed intensità alti.
L'altro lato della medaglia che ho visto è un ragazzo con una struttura fisica che concede molto, una fase difensiva poco affidabile, parecchie pause e dormite all'interno della partita, poca personalità e determinazione dentro la gara.
I prossimi mesi ci diranno chi abbiamo davanti: certo per riscattarlo per venti milioni significa che lo reputi senza dubbio alcuno il terzino titolare del futuro.
Per dire a me Dalot non entusiasma, ma sapendo che si svincola a zero e a Milano si era trovato bene riporto a casa Diog come alternativa.