Binario 21, Fazio-Segre venerdì in prima serata rai1

Andris

Senior Member
Reaction score
14,280
Domani sera in prima serata su raiuno sarà in onda "Binario 21", trasmissione condotta da Fazio Fabio con la partecipazione straordinaria di Liliana Segre per la memoria degli ebrei italiani partiti dal binario milanese verso il lager nazista di Auschwitz

Ci saranno anche Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino e il coro della Scala

Andris

Senior Member
Reaction score
14,280
chissà se, oltre ai commoventi ricordi della scuola e della pietra di inciampo del padre, la signora Segre spenderà una parola per quanto appreso stamane dalla direzione di Auschwitz

"Data l'aggressione contro l'Ucraina libera e indipendente, i rappresentanti della Federazione Russa non sono stati invitati a partecipare alla commemorazione di quest'anno dell'anniversario della liberazione di Auschwitz che avrà luogo questo venerdì "

chi ha liberato il campo e salvato tante persone non è invitato, chi li ha mandati o ha fatto finta di niente (con tanto di foto dall'alto chiarissime su cosa avvenisse lì da anni) assolutamente in prima fila
ormai vale tutto, siamo al sonno della ragione come recita un famoso libro

dubito che il conformista Fazio Fabio possa alitare un dissenso, più probabile che taccia come il suo solito

Ultima modifica:
Reaction score
5,510
Domani sera in prima serata su raiuno sarà in onda "Binario 21", trasmissione condotta da Fazio Fabio con la partecipazione straordinaria di Liliana Segre per la memoria degli ebrei italiani partiti dal binario milanese verso il lager nazista di Auschwitz

Ci saranno anche Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino e il coro della Scala
Fazio? Segre? Favino? La Scala di Milano?

2O7.gif

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,335
Davide Maggio parla di Antonella Clerici "nera", per il rinvio della terza puntata di The Voice Senior, che andrà in onda mercoledì 1 febbraio.

Reaction score
5,510
l'ha detto lei stessa in conferenza che la memoria è noiosa per tanti, con Salah a fianco che sorrideva come un ebete
La noia è riservata al fatto che ci siano in giro sempre i soliti personaggi che non all'occasione in sé. Attendo, tuttavia, con trepidazione il momento in cui sarà istituita un'analoga giornata per i palestinesi, giusto per togliermi il sospetto che le giornate della memoria non seguano gli schieramenti geopolitici. Sarebbe un'ipocrisia imbarazzante ma non ho motivi di dubitare della sincerità dell'establishment politico-culturale italiano.
?????

Andris

Senior Member
Reaction score
14,280
Segre:

"Finalmente prima di morire vedo la mia Milano con il mio tram travestito con scritto 'Giorno della Memoria' e i papaveri rossi, su cui non posso salire perché ho la scorta e do fastidio infatti tra poco non lo darò più.
Sono contenta, ma da quanti anni poteva esserci questo tram?
Perchè ho rotto le scatole, sono noiosissima e finalmente c'è ora.

Una come me certo non si accontenta, una come me è pessimista e ritiene che tra qualche anno ci sarà solo una riga sui libri di storia e poi non ci sarà nemmeno più quella
Da anni le persone dicono "basta parlare degli ebrei, che cosa noiosa, la sappiamo"

Sala:

"Lei ha sempre qualcosa da criticare eh"

Repubblica

Alto