Bilanci Milan disastrosi : di chi è la colpa ?

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Chi dice che e colpa di Berlusconi, chi di Galliani...

Vorrei capire perche ci sono cosi tanti utenti/tifosi che dicono che e Berlusconi che chiede a Galliani di fare quei buchi.
Da quello che ho capito la ragione sarebbe che avere un bilancio in rosso nel Milan sarebbe utile a Fininvest/Mediaset in modo da non pagare tasse per i suoi "utili".

Potrei capire.
Ma come mai e proprio Mediaset (Marina) a volere cedere il Milan ? E la questione Vivendi non centra proprio perche sono anni che provano a convincere Silvio a cedere.

Se avere buchi nel bilancio del Milan e interessante per Berlusconi, dovrebbe esserlo pure per Marina o sbaglio completamente ?
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Chi dice che e colpa di Berlusconi, chi di Galliani...

Vorrei capire perche ci sono cosi tanti utenti/tifosi che dicono che e Berlusconi che chiede a Galliani di fare quei buchi.
Da quello che ho capito la ragione sarebbe che avere un bilancio in rosso nel Milan sarebbe utile a Fininvest/Mediaset in modo da non pagare tasse per i suoi "utili".

Potrei capire.
Ma come mai e proprio Mediaset (Marina) a volere cedere il Milan ? E la questione Vivendi non centra proprio perche sono anni che provano a convincere Silvio a cedere.

Se avere buchi nel bilancio del Milan e interessante per Berlusconi, dovrebbe esserlo pure per Marina o sbaglio completamente ?

Fininvest è controllata al 60% da Silvio, il restante è suddiviso tra i 5 figli. Marina se ne f.otte dei risparmi sulle imposte perchè lei vuole più dividendi e le perdite costanti del Milan non fanno che abbassarli.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Fininvest è controllata al 60% da Silvio, il restante è suddiviso tra i 5 figli. Marina se ne f.otte dei risparmi sulle imposte perchè lei vuole più dividendi e le perdite costanti del Milan non fanno che abbassarli.

Ma qui non posso essere daccordo perche le perdite del Milan sono NETTAMENTE piu alte di quello che si potrebbe risparmiare sulle imposte.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma secondo me non é che si fanno buchi per diminuire gli utili di Fininvest, si fanno buchi perché vi sono enormi spese misteriose fatte sempre con i soliti amici e poco verificabili.

Mi spiego: "Amico procuratore dovrei darti 1 milione di commissione, ma invece te ne do 5, tu 2 li tieni, e 3 me li versi in un bel conto alle Cayman" . Tanto il milione che regali al procuratore lo recuperi abbondantemente con il risparmio fiscale e cosí in 10-15 anni di fai un bel gruzzoletto di diverse centinaia di milioni in nero in paradisi fiscali.

Chiaramente Galliani é il braccio, ma la testa é Fininvest.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Ma secondo me non é che si fanno buchi per diminuire gli utili di Fininvest, si fanno buchi perché vi sono enormi spese misteriose fatte sempre con i soliti amici e poco verificabili.

Mi spiego: "Amico procuratore dovrei darti 1 milione di commissione, ma invece te ne do 5, tu 2 li tieni, e 3 me li versi in un bel conto alle Cayman" . Tanto il milione che regali al procuratore lo recuperi abbondantemente con il risparmio fiscale e cosí in 10-15 anni di fai un bel gruzzoletto di diverse centinaia di milioni in nero in paradisi fiscali.

Chiaramente Galliani é il braccio, ma la testa é Fininvest.

Il risparmio fiscale su Fininvest lo perdi comunque perche i vari procuratori amici devono pagare le tasse per quello che hai dichiarato.

Invece chi potrebbe guadagnarci veramente con questa possibilita e Galliani :fuma:
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il risparmio fiscale su Fininvest lo perdi comunque perche i vari procuratori amici devono pagare le tasse per quello che hai dichiarato.

Invece chi potrebbe guadagnarci veramente con questa possibilita e Galliani :fuma:

Tu sottovaluti i giri che possono avere i vari Rajola e Cosentino per far sparire questi soldi senza pagarci sopra le tasse. La mia sensazione é che Lo scopo sia fare capitali neri in conti offshore... lo scrigno del tesoro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Tu sottovaluti i giri che possono avere i vari Rajola e Cosentino per far sparire questi soldi senza pagarci sopra le tasse. La mia sensazione é che Lo scopo sia fare capitali neri in conti offshore... lo scrigno del tesoro.

Ci potrebbe stare anche se di solito e molto piu semplice avere imposte al ribasso per una grandissima societa rispetto al singolo uomo.
Ma poi la domanda fondamentale è : ok per i capitali neri ma per CHI ? :fuma:
B o G ?
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Tu sottovaluti i giri che possono avere i vari Rajola e Cosentino per far sparire questi soldi senza pagarci sopra le tasse. La mia sensazione é che Lo scopo sia fare capitali neri in conti offshore... lo scrigno del tesoro.

La famosa teoria di Silvio Banana.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,290
Se avere buchi nel bilancio del Milan e interessante per Berlusconi, dovrebbe esserlo pure per Marina o sbaglio completamente ?

Si entra nel campo delle illazioni..difficile capire cosa succede davvero..bisogna capire il buco nero milan quello che risucchia dove lo sputa fuori..Fininvest alla fine ripiana ed è un costo per loro notevole che è una palla al piede per la holding..ma quello che dal Milan "scappa" bisogna poi capire dove va a finire..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Tu sottovaluti i giri che possono avere i vari Rajola e Cosentino per far sparire questi soldi senza pagarci sopra le tasse. La mia sensazione é che Lo scopo sia fare capitali neri in conti offshore... lo scrigno del tesoro.

Anche a me pare l'ipotesi più accreditabile, ma chiedo il parere di chi s'intende d'economia,

quello su cui posso essere certo è che una società che non fa campagna acquisti, non può logicamente avere un passivo di 70/80 M identico al suo monte ingaggi, significa che spende tutto il suo fattorato di 200 M per la gestione ordinaria, una follia ingiustificabile.

Fra l'altro non sottovaluterei anche il momento politico, i Berlusconi sono tendenzialmente in disgrazia, ormai con pochi appoggi dalle lobby, possibile, sopratutto con un eventuale governo M5S, una loro improvvisa necessità di fuga all'estero,stile Craxi, Silvione in primis.
 
Alto
head>