Biglia Fiorentina: conferme. Lo vuole Montella.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Quello che sostengo da anni ( e di cantonate ne ho prese anche io ) ma almeno non è il mio lavoro.

E consideriamo una cosa importante che noi non abbiamo una visione completa del Budget da spendere o del giocatore che si va a trattare. L'esempio più lampante è Depay, giocatore fortissimo ma che nessuno vuole perchè è una testa di C.

Esattamente, guarda io ne ho prese tantissime di cantonate. Gli unici della mini lista che ho messo sopra che avevo beccato sono Keita Balde (sempre detto che aveva la testa marcia) e in parte Belotti (ero convinto fosse forte ma non avrei sborsato più di 35-45 milioni).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,172
Esatto, anzi mi permetto di dire più di tre quarti del forum compreso il sottoscritto.
Poi sento gente qua dentro insultare tutto e tutti pensando di essere tutti i migliori DS al mondo, manco lo facessero di lavoro.
Basta pensare alle cantonate prese con i vari Maher, Classe, Dolberg, il nuovo fenomeno del calcio mondiale Shick, Ricardo Rodriguez considerato dal 99% degli utenti del forum il miglior terzino in Europa dopo Alex Sandro (e anche qui), Dolberg, l' uomo imprescindibile e futuro campione indiscusso Keita Balde, Belotti, Sensi che all' epoca della serie B era considerato il messia come adesso Tonali..potrei continuare con altri 50 nomi.
Eppure la maggior parte di questi che "sarebbero più competenti del 90% dei DS di serie A" tendono spesso a ricordarsi solo di quelli che invece prendono.
Mi spiace ma io resto della mia idea, noi tifosi possiamo dare dei pareri ma non arrogarci il diritto di ritenerci migliori di chi lo fa di professione o insultarlo quando prende una cantonata quando fino a 2 giorni prima tutti eravamo d'accordo.

A me non è mai piaciuto, ma con questo lungi da me ritenermi un esperto, anzi. Ho amici che mi hanno ripetuto più e più volte che aveva fatto benissimo alla Lazzie. Semplicemente, guardando i vari filmati, non mi era sembrato dotato di grande personalità, e il lavoro oscuro che faceva mi sembrava più da operaio di basso livello che da direttore del cantiere, ma non mi sono mai pronunciato proprio perché vedevo pareri quasi unanimi sulla sua qualità.

Detto questo, prendere uno con problemi fisici in quel ruolo, a 30 anni suonati, è un bell'azzardo, indipendentemente dal nome che si porta. Vale a tutt'oggi. Capisco comunque che poteva essere visto come l'inserimento di un personaggio di esperienza in una intelaiatura in via di formazione. Concordo che adesso è facile dirlo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
A me non è mai piaciuto, ma con questo lungi da me ritenermi un esperto, anzi. Ho amici che mi hanno ripetuto più e più volte che aveva fatto benissimo alla Lazzie. Semplicemente, guardando i vari filmati, non mi era sembrato dotato di grande personalità, e il lavoro oscuro che faceva mi sembrava più da operaio di basso livello che da direttore del cantiere, ma non mi sono mai pronunciato proprio perché vedevo pareri quasi unanimi sulla sua qualità.

Detto questo, prendere uno con problemi fisici in quel ruolo, a 30 anni suonati, è un bell'azzardo, indipendentemente dal nome che si porta. Vale a tutt'oggi. Capisco comunque che poteva essere visto come l'inserimento di un personaggio di esperienza in una intelaiatura in via di formazione. Concordo che adesso è facile dirlo.

Guarda io ritengo Biglia un gran bel giocatore, l ho visto a San Siro qualche volta e ti posso assicurare che la sensazione è quella di un giocatore di un intelligenza tale che riesce a dettare il ritmo e a fare girare tutta la squadra.
Purtroppo non ha potuto mettere in mostra spesso le sue doti complici gli infortuni che lo tormentano..poi quando rientra non è più lo stesso giocatore e ci mette mesi a riprendersi..
Senza infortuni per me sarebbe stato titolare indiscusso altro che Bakayoko.

Reaction score
659
Magari, ci vorrei credere ma penso realisticamente che rimarrà fino alla scadenza del contratto.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino che conferma le news dei giorni scorsi, Montella vorrebbe Biglia alla Fiorentina.

Con quello stipendio è ancorato a Milanello fino a fine contratto. Forse potrebbe muoversi in direzione Argentina, magari pur di tornare in patria è disposto a ridursi lo stipendio, ma diversamente non credo (supposizione mia).

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Con quello stipendio è ancorato a Milanello fino a fine contratto. Forse potrebbe muoversi in direzione Argentina, magari pur di tornare in patria è disposto a ridursi lo stipendio, ma diversamente non credo (supposizione mia).

quanti anni ha ancora di contratto? Cmq se va a Firenze sicuro come la morte tocca pagargli metà ingaggio o una buonuscita mostruosa. Ma a me va benissimo così

First93

Junior Member
Reaction score
46
quanti anni ha ancora di contratto? Cmq se va a Firenze sicuro come la morte tocca pagargli metà ingaggio o una buonuscita mostruosa. Ma a me va benissimo così

Un anno ancora, immaginati anche con che voglia giocherà quest'anno sapendo che è l'ultimo e che non verrà mai rinnovato. Col senno di poi è stata un'operazione disastrosa, però nessuno l'avrebbe mai immaginato.

Alto