- Reaction score
- 367
Senza offesa ma una laurea in scienze e tecniche non è che rende ortopedici.
Dire che una tendinite non si cura non è molto corretto, per la scemplice ragione che la tendinite è un termine improprio di uso colloquiale con il quale ci si riferisce a una miriade di tendinopatie diverse. È come dire che il mal di testa non si cura e si porta per tutta la vita, ha poco senso perchè probabilmente ci sono delle cause che provocano emicrania cronica che difficilmente combatti totalmente e altre che invece curi in pochi giorni, quindi dipende dalla causa.
La tendinite è il termine più generale che puoi usare per una infiammazione del tendine, ma l'infiammazione è solitamente una conseguenza non una causa. La tendinite può essere causata da molte cose, scarpe sbagliate, correre/camminare con forme scorrette, lesioni, rotture, genetica. Quindi bisognerebbe vedere la causa per inidicare se è curabile o meno. Difficile dire se una tendinopatia è curabile senza sapere niente.
Io da corridore ho una forma di tendinopatia causata da una calcificazione tendino achillea, che è comunque considerata una tendinopatia cronica, e 'incurabile', nel senso che dovrei rimuovere chirurgicamente la calcificazione, cosa che non consigliabile per vari motivi. In ogni è una patologia che con l'allenamento, lo stretching, scarpe adatte, si tiene assolutamente a bada, e immagino che loro avranno molti più mezzi e conoscenze per mantenere certe situazioni.
Pensare che abbia una patologia cosi grave da non farlo più giocare, fino a quando qualche mese fa non aveva problemi, mi sembra difficile.
D accordo se per voi e una cosa positiva una tendinite, chiedo scusa. Vedrete che super Biglia vi aspetta.