Biglia ci prova per Napoli. Se non ce la farà, c'è Montolivo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,205
Come riportato da Tuttosport in edicola, Lucas Biglia sta lavorando per ritrovare la migliore condizione e migliora giornalmente. Il recupero dell'argentino per Napoli, però, non è ancora certo al 100%. Ci proverà ma se non dovesse farcela, a centrocampo toccherà ancora a Riccardo Montolivo.

Reaction score
367
Ragazzi una tendinite è per sempre, non guarirà mai, non è come un crociato che puoi chirurgicamente sostituirlo, questo qui è stato un pacco, giocherà una partita ogni 3 per poter stare decentemente in forma, se ci va bene.
Mi chiedo che razza di test e esaminatori abbiano a Milanello al momento di scegliere i giocatori, sono anni che andiamo avanti comprando giocatori di cristallo, Bertolacci e Bonaventura sono gli ultimi.
Eppure questi tipi di infortunio si devono poter prevedere non è come un crociato che salta all' improvviso.
Non ho parole, il livello dello sport d' elite in Italia è raccapricciante.

Reaction score
14,071
Ragazzi una tendinite è per sempre, non guarirà mai, non è come un crociato che puoi chirurgicamente sostituirlo, questo qui è stato un pacco, giocherà una partita ogni 3 per poter stare decentemente in forma, se ci va bene.
Mi chiedo che razza di test e esaminatori abbiano a Milanello al momento di scegliere i giocatori, sono anni che andiamo avanti comprando giocatori di cristallo, Bertolacci e Bonaventura sono gli ultimi.
Eppure questi tipi di infortunio si devono poter prevedere non è come un crociato che salta all' improvviso.

Ma che stai addiiiii

Una tendinite, quando è passata è passata.

A meno che per questioni morfologiche o biomeccaniche sia recidiva.

Ci sono persone più ferrate nel forum cmq sull' argomento.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,205
Sky: Biglia non è ancora al Milan. In questi proverà a forzare per capire se potrà partire dall'inizio conto il Napoli.

Edric

New member
Reaction score
14

Esperto di gestione societaria e ANCHE di medicina.

Veramente incredibile dove può arrivare il "talento" polivalente. Leonardo (quello vero) sarebbe orgoglioso :p

Reaction score
367
Ma che stai addiiiii

Una tendinite, quando è passata è passata.

A meno che per questioni morfologiche o biomeccaniche sia recidiva.

Ci sono persone più ferrate nel forum cmq sull' argomento.

Sicuramente ci saranno più persone ferrate, ma le tendiniti sono cosi. Vuoi che guarisca? Non devi giocare.

Esperto di gestione societaria e ANCHE di medicina.

Veramente incredibile dove può arrivare il "talento" polivalente. Leonardo (quello vero) sarebbe orgoglioso :p

Laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport. Sto proprio nel mezzo, ci avevi quasi preso, almeno sei perspicace.

Reaction score
1,394
Senza offesa ma una laurea in scienze e tecniche non è che rende ortopedici.

Dire che una tendinite non si cura non è molto corretto, per la scemplice ragione che la tendinite è un termine improprio di uso colloquiale con il quale ci si riferisce a una miriade di tendinopatie diverse. È come dire che il mal di testa non si cura e si porta per tutta la vita, ha poco senso perchè probabilmente ci sono delle cause che provocano emicrania cronica che difficilmente combatti totalmente e altre che invece curi in pochi giorni, quindi dipende dalla causa.
La tendinite è il termine più generale che puoi usare per una infiammazione del tendine, ma l'infiammazione è solitamente una conseguenza non una causa. La tendinite può essere causata da molte cose, scarpe sbagliate, correre/camminare con forme scorrette, lesioni, rotture, genetica. Quindi bisognerebbe vedere la causa per inidicare se è curabile o meno. Difficile dire se una tendinopatia è curabile senza sapere niente.

Io da corridore ho una forma di tendinopatia causata da una calcificazione tendino achillea, che è comunque considerata una tendinopatia cronica, e 'incurabile', nel senso che dovrei rimuovere chirurgicamente la calcificazione, cosa che non consigliabile per vari motivi. In ogni è una patologia che con l'allenamento, lo stretching, scarpe adatte, si tiene assolutamente a bada, e immagino che loro avranno molti più mezzi e conoscenze per mantenere certe situazioni.
Pensare che abbia una patologia cosi grave da non farlo più giocare, fino a quando qualche mese fa non aveva problemi, mi sembra difficile.

Reaction score
574
Che Biglia sia di vetro e si faccia male solo fissandolo non occorre siano i dottori a dirlo, basta vedere la sua carriera

Alto