Bernardeschi: Milan scettico sull'ingaggio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,690
Si ma che serve bernardesxhi? È un vero mediocre, migliori zero rispetto a Messias e saele (che quantomeno può migliorare). Entriamo nell ottica che bisogna fare solo upgrade d ora in poi
Io la penso come te.
Però non direi la solita frase letta centinaia di volte "o arriva qualcuno che ci può migliorare o e meglio rimanere così".
Direi piuttosto che "qualcuno che ci migliora deve arrivare per forza".
Cambierei completamente la fascia destra.
Saele non può andare bene nemmeno riserva.
Penso che Bernardeschi sia eventualmente considerato come giocatore che rimpiazzi Messias in caso di non riscatto.
Ma e più probabile che tutto sia un invenzione dei giornalisti.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Facendo finta che non sia a parametro zero potrebbe valere un ingaggio di 2 mln.
Visto che e in scadenza e chiede uni stipendio più alto mi potrei sforzare fino a 2,5.
Ma non certo 1 euro in più.
Che poi è difficile capire quale sia il vero Bernardeschi.
Il talento ce l'ha... Ma non si e consacrato come avrebbe dovuto.
Di certo non e stato aiutato dalla Juve che l'ha fatto giocare in quasi qualsiasi ruolo in questi anni. Però non so se l'hanno fatto giocare un po' ovunque perché lo ritenevano un valido jolly o perché erano disperati e l'hanno provato ovunque per vedere se poteva finalmente collocarsi.

Come ho scritto in un altro topic giorni fa, a me ricorda un po' Candreva come situazione.
Era fortissimo alla Lazio, poi all'Inter, utilizzato un po' in tutti i ruoli(in un periodo non semplice anche a livello societario, va detto) è diventato un ebete, un meme.
Alla Samp, a 33/34 anni, sta giocando come una delle ali/esterni di centrocampo migliori del campionato.

Bernardeschi ha fatto il salto dalla Fiorentina alla Juve, con tutte le pressioni del caso, e dopo una partenza buona si è perso gradualmente fino a diventare un meme, più utile sui social che in campo. Alla Fiorentina giocava bene, molto, ed io sono convinto che come pee Candreva, sia più semplice che il talento ci sia ma non sia espresso al meglio(o proprio per nulla), quindi credo che il vero Bernardeschi sia quello della Fiorentina.

Quello che mi viene da pensare è che non sia in grado di reggere una piazza importante, a quel punto non sarebbe utile alla nostra causa e dovrebbe buttarsi verso un Sassuolo/Torino di turno.

Reaction score
4,119
Manco se ci paga lui per giocare da noi. Non ci serve a nulla. A noi serve ridurre la numerica in rosa ma alzare il livello, pochi acquisti ma che siano dei top per favore.

Reaction score
1,194
Come riportato da Il Giornale, che conferma le news precedenti, Bernardeschi è stato offerto a Milan e Inter. Entrambi i club però sono scettici sull'ingaggio da 4,5 mln di euro.
Incubo vero e proprio, neanche se venisse a giocare gratis lo prenderei questo *****.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Mi sembra che abbia cambiato procuratore ma potrei sbagliarmi.

Confermo è passato con Pastorello.

E' il ragazzo ad aver lasciato Raiola, come in passato è successo ad altri, vedi Insigne.

Non tutti i calciatori condividono la politica di Raiola, che è bravissimo a far ottenere il massimo da un punto di vista economico, ma non per tutti i calciatori è cosi primario.

Andare in scadenza ti consente di esser forte da un punto di vista contrattuale, ma non avere in mano un contratto lungo è altresì pericoloso per un professionista che basa il proprio lavoro sul fisico. Esempio? Se domani Bernardeschi, o Kessie, si sfasciano male un ginocchio e devono stare fuori nove mesi, chi glielo fa il contrattone!? Magari nessuno, si curano a spese loro e sperano poi di convincere qualcuno tra un anno a fargli un ingaggio decente sulla fiducia.

Alto