Benitez:"Ottimo Milan ma per lo scudetto è fuori"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627
Benitez al corriere dello Sport sulla corsa scudetto.

"Il Milan ha tanti meriti, stanno facendo bene pure Sassuolo e Roma: io non possiedo la verità, ma immagino che alla fine diventi una sfida tra Inter, Juve e Napoli. Il Covid ha stravolto le abitudini, ha ridotto e quasi cancellato il ritiro pre-campionato. I valori emergeranno alla distanza e la Juve - che ha optato per un allenatore debuttante, senza esperienza in panchina - verrà fuori. Pirlo conosce il calcio e farà bene in un club che saprà aiutarlo pazientemente per arrivare al successo".

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
761
Boh se devo essere ONESTISSIMO nemmeno io ci vedo a lottare proprio fino alla fine per il primo posto con QUESTA squadra. Ci sono troppe lacune che ad ora i nostri ragazzi stanno coprendo alla grandissima, ma temo si faranno sentire. E' altrettanto vero che non capisco come facciano tutti a vedere il Napoli come pretendente finale x lo scudetto.

Reaction score
3,098
Boh se devo essere ONESTISSIMO nemmeno io ci vedo a lottare proprio fino alla fine per il primo posto con QUESTA squadra. Ci sono troppe lacune che ad ora i nostri ragazzi stanno coprendo alla grandissima, ma temo si faranno sentire. E' altrettanto vero che non capisco come facciano tutti a vedere il Napoli come pretendente finale x lo scudetto.

Concordo,
neanche io ci vedo per lo scudetto solo ed esclusivamente perché la "seconda" squadra, non è all'altezza degli 11 titolari.
Se gli 11 titolari da Gennaio a Maggio non si facessero più male, allora sarebbe un altro discorso,
perché il Milan "prima" squadra, potenzialmente può vincere contro qualsiasi squadra di questo campionato.
I ragazzi sono gruppo, hanno fame e non mollano mai.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,277
e se a gennaio prendessimo un difensore, un centrocampista e una punta ? molti magari cambierebbero idea ?
dipenderebbe dai giocatori ingaggiati....ovvio

purtroppo non ci credo manco io....se arriva qualcuno ...è un difensore centrale....forse.....purtroppo qui non si parla di ciò che servirebbe...ma di ciò che è indispensabile....

imho.

Reaction score
11,777

"Il Milan ha tanti meriti, stanno facendo bene pure Sassuolo e Roma: io non possiedo la verità, ma immagino che alla fine diventi una sfida tra Inter, Juve e Napoli. Il Covid ha stravolto le abitudini, ha ridotto e quasi cancellato il ritiro pre-campionato. I valori emergeranno alla distanza e la Juve - che ha optato per un allenatore debuttante, senza esperienza in panchina - verrà fuori. Pirlo conosce il calcio e farà bene in un club che saprà aiutarlo pazientemente per arrivare al successo".

Ha ragione.
Testa al quarto posto.

Giangy

Member
Reaction score
1,068

Gerry Scotti potrebbe avere anche ragione... pure io vedo una lotta per lo scudetto trà Inter e Juve. Il Napoli secondo me poi piano piano mollerà un pochino, come credo che il Sassuolo mollerà. Non vorrei fare previsioni in merito, ma ad oggi la vedo cosi, con Inter e Juve favorite per il primo posto. Di sicuro mi aspetto dopo parecchi anni di sterco di entrare in champions. Secondo me poi alla fine in Europa League ci vanno una trà Napoli, Roma e Lazio. Anche perchè l'Atalanta è entrata in un clima un pò di caos, trà Gasperini e alcuni giocatori, poi mi sembra abbia leggermente mollato, e il Sassuolo non ci credo proprio che lotti per un posto in champions.

Reaction score
616
Se la rosa fosse più folta potrebbe anche sbagliarsi, ma risicati come siamo al momento non posso che dargli ragione. Razionalmente ha ragione.

Reaction score
36,026

Detto da uno che ha ripreso una finale da 0-3.
La palla è rotonda e per ora i numeri del Milan sono super .
Dureremo?
Non lo so.
Ma di certo se continuassimo così non è che vinceremmo il campionato ma lo uccideremmo proprio.
Bisogna stare lassù e poi vincerà il più forte ma se stai lassù come fai a non giocartela?
A questo Milan la prima ipotetica forza del campionato, chiunque sia, non darà 15 punti di distacco .
La vera novità è questa .
Tutto il resto è tutto da scrivere .

Reaction score
14,301

perchè ha la difesa più forte delle altre, un buon centrocampo ed un attacco vario ed esperto.

l'inter è debole dietro e i ladri in mezzo, i napoletani sembrano i più equilibrati come rosa.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,310
Detto da uno che ha ripreso una finale da 0-3.
La palla è rotonda e per ora i numeri del Milan sono super .
Dureremo?
Non lo so.
Ma di certo se continuassimo così non è che vinceremmo il campionato ma lo uccideremmo proprio.
Bisogna stare lassù e poi vincerà il più forte ma se stai lassù come fai a non giocartela?
A questo Milan la prima ipotetica forza del campionato, chiunque sia, non darà 15 punti di distacco .
La vera novità è questa .
Tutto il resto è tutto da scrivere .
Quello che successe in quella finale fu un qualcosa di folle.
Ricordo ancora il tiro di Sheva da due passi che Dudek parò non si sa come, fu una partita maledetta quella.
Noi dobbiamo giocare ogni partita per vincerla, poi vedremo dove arriveremo.

Alto