Non serve a niente se la qualità dei tre dietro al centravanti non migliora. Finché giocheremo con Calhanoglu, Castillejo, Saele, ma ci metto anche Rebic che non è sto fenomeno, non andremo lontano. Basta vedere le statistiche di quest’anno per capirlo che a livello offensivo sulle fasce e sulla trequarti facciamo ridere.
Per me Rebic/Leao/Hauge (gli ultimi due con un anno piú di esperienza alle spalle che male non fa) come batteria di esterni sx va piú che bene.
Il problema sussiste dall'altro lato, ed è grave.
Saelemaekers non è quel tipo di giocatore che serve a noi: crea poco, salta poco l'uomo, di buono c'è che dà equilibrio, ma non basta. Manca terribilmente la qualità.
Se dobbiamo prendere belotti io sono super d'accordo, ma sottopunta devi metterci gente che rifornisce e crea. Posto che a me Hakan e i tre sopracitati a sinistra vanno piú che bene, a destra serve un esterno da doppia cifra nella casella assist e possibilmente gol.
Il fatto che sia uscito il nome di Ilicic mi lascia sperare, ma da solo non basta, e comunque non dà garanzie dal punto di vista fisico/mentale.
Per me l'ideale rimane Thauvin, o al limite Ikoné (averli entrambi a giocarsi il posto sarebbe top)