Belotti: grande attaccante o rischio flop in una big?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,543
Pareri contrastanti su Belotti. Chi lo considera un grande attaccante e chi il nuovo Gilardino/solito attaccante italiano degli anni 2000. Dopo una grandissima prima parte di stagione, è calato. Ed anche in nazionale non sta confermando quanto fatto vedere ad inizio campionato.

Dov'è la verità? E, soprattutto, secondo voi vale 70-100 milioni?

Reaction score
4,905
Il problema secondo me è a monte, nella valutazione. Semplicemente non puoi valutare 100 milioni un giocatore che seppur bravo, ha fatto solo 6 mesi buoni nel Torino. Come ho scritto nel topic della partita, ora Belotti dovrà giocare sempre con il "peso" dei 100 milioni addosso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,543
Il problema secondo me è a monte, nella valutazione. Semplicemente non puoi valutare 100 milioni un giocatore che seppur bravo, ha fatto solo 6 mesi buoni nel Torino. Come ho scritto nel topic della partita, ora Belotti dovrà giocare sempre con il "peso" dei 100 milioni addosso.

Sì, lo penso anche io.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sinceramente nelle due partite della nazionale mi ha profondamente deluso.
Mi sembra un giocatore molto mediocre addirittura sotto la Gilardinite classica (ma cmq siamo li).

Contro difese schierate è molto fermo, incapace di avere un guizzo nel breve, sinceramente un centravanti che non sposta di nulla gli equilibri.
Probabilmente nel Toro ha avuto piu' spazi e si è potuto sbizzarrire, non mi sembra un giocatore da big sinceramente.

90/100 mln è PURA FOLLIA, speriamo Mirabelli rinsavisca.

Reaction score
4,322
I prezzi del mercato in generale a oggi sono folli. Non è colpa di Belotti, ma ovunque vai a parare se punti un giocatore che esplode improvvisamente il rischio di prenderti un pacco allucinante c'è. Per questo io, se davvero bisogna spendere cifre alte, avrei preferito Morata. Comunque Belotti non lo schiferei, penso sia l'unico buono che possiamo prendere, poi sta all'allenatore trovare l'assetto giusto della squadra per favorirlo.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Come ho già scritto in un altro thread, il rischio pacco è altissimo.
È bravo, per carità, ma nessuno sano di mente sborserebbe 70 milioni per un giocatore con quelle doti tecniche.
Anzi, ritengo già eccessiva la prima offerta rifiutata (45 + Zapata).

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Pareri contrastanti su Belotti. Chi lo considera un grande attaccante e chi il nuovo Gilardino/solito attaccante italiano degli anni 2000. Dopo una grandissima prima parte di stagione, è calato. Ed anche in nazionale non sta confermando quanto fatto vedere ad inizio campionato.

Per quanto mi riguarda non vale 70 milioni, ma non è neanche il nuovo Gilardino, ha senza dubbio un grande potenziale, dato che ha capacità tattiche ed atletiche veramente allucinanti. Ovviamente il rischio è grande, perché chiariamoci la sua esplosione può dipendere dal primo tiro nella prima partita. Io alla "giusta" cifra (comunque alta) rischierei fino a 50-60 milioni più qualche contropartita.. Non credo però che sia l'unico attaccante dignitoso a disposizione

Reaction score
21
Di sicuro non vale i soldi che chiede Cairo. Penso non si possa, al momento, essere categorici sul suo futuro, ma personalmente propendo più verso un alto rischio flop causa evidenti limiti tecnici. Per quanto mi riguarda non si può vedere uno per cui si chiedono 100 milioni che gioca costantemente con la testa bassa e che spesso deve riparare agli stop imprecisi con la sua, seppur fuori dal comune, forza fisica. Per questo sono dell'idea che a quelle cifre si debba lasciar perdere. Tutto sta nel valutarlo economicamente al meglio, poichè è quello il fattore che poi può renderlo un flop o meno.

The P

Senior Member
Reaction score
1,263

Essere venduto a 100mln significa poi per il ragazzo giocare con il peso dei 100mln addosso.

Se costi quella cifra devi valere quella cifra, devi essere decisivo, più di Higuain se andiamo a vedere.

Accettare quella clausula è stata una scelta sbagliatissima anche da parte del ragazzo.

Alto