Bellinazzo: "Squalifica? La decisione può essere anche più severa"

Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
12,510
Reaction score
6,026
forse non è chiaro questo:

la Roma li può tentare di fare se Pallotta domani decide di buttare x mila milioni di euro del suo patrimonio personale a fondo perduto e provare a mascherarle in sponsorizzazioni, ma non è nel suo interesse

il Milan probabilmente non potrebbe farlo perchè il suo presidente non ha (più?) un patrimonio personale e comunque non sarebbe nel suo interesse

Ti pare normale?
Se io voglio mettere 100 milioni sulla mia squadra apportando capitale non va bene, se invece li faccio entrare tramite una finta sponsorizzazione sì.

Praticamente Yonghong Li sarebbe meglio se fosse uno sponsor, a quel punto il proprietario potrebbe essere anche Manenti.

Chi ha fatto questo regolamento o non è sano di mente o è in malafede.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,850
Reaction score
302
Ti pare normale?
Se io voglio mettere 100 milioni sulla mia squadra apportando capitale non va bene, se invece li faccio entrare tramite una finta sponsorizzazione sì.
in realtà il capitale lo puoi mettere però va messo in infrastrutture, giovanili (se non erro) ecc. concordo però sul fatto che sia una porcheria, il problema, nel nostro caso, tuttavia è un altro...

LI probabilmente non ha capitale da investirci, visto che: ha acquistato facendo un debito con modalità assurde (tasso improponibile, scadenza brevissima, squadra in pegno) , non ha garanzie da dare alla UEFA (questione fidejoussioni) e non riesce a rifinanziare una cippa.
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Le parole di Marco Bellinazzo, in diretta a Tutti Convocati su Radio 24.

"Il Milan è in attesa della decisione Uefa che arriverà tra oggi e domani. L'accusa ha chiesto l'esclusione dalle Coppe, il Comitato può essere più clemente, ma non è escluso che possa essere anche più severo. Questo dipende da come avranno recepito la memoria difensiva di Fassone.
La Uefa non sta esprimendo un giudizio giuridico sul Milan, è un giudizio politico. E il PSG? Perchè non fanno la stessa cosa per loro?"

Il problema è che la UEFA si è appellata alla continuità aziendale. La continuità aziendale non può garantirla nessuno perchè se domani mi sveglio e decido di vendere vendo...Pallotta ha dichiarato, se non mi fanno fare lo stadio dovete venire a trovarmi a Boston..ok perfetto.Chi garantisce la continuità aziendale della Roma dopo Pallotta?La Uefa dovrebbe richiamare i giallorossi all'istante e dire, bene, chi c'è dopo di te?chi mi garantisce che la squadra possa continuare a vivere?

Due pesi due misure.

Chi garantisce alla Uefa che un qualsiasi presidente, fondo o chi più ne ha più ne metta domani non decida di vendere o di non mettere più danari?
La Uefa non è tenuta a chiedere la dichiarazione dei redditi di Y.Lì, ma verificare i conti della società che nonostante 250 mln spesi ha un rosso inferiore agli altri anni in cui si acquistavano parametri zero.

Moti amministratori di azenda sono nullatenenti però le aziende hanno i bilanci in positivo...com'è?

E' un mero processo alle intenzioni.
 
Alto