Bellinazzo: "Poca trasparenza nella sentenza UEFA".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,108
Il commento di Marco Bellinazzo sull'esclusione del Milan dalle coppe europee:

"Mi aspettavo una motivazione pubblica e chiara per tutti, visto che il provvedimento è gravissimo. Sono perplesso: la UEFA invoca trasparenza, quindi me ne sarei aspettata altrettanta sulle motivazioni. Anche perchè servono per il TAS. La decisione sarebbe poi dovuta arrivare con una settimana di anticipo ma i movimenti societari del Milan hanno influenzato la situazione. Il TAS a è più clemente rispetto alle decisioni, è un arbitrato e punta ai compromessi. Dipende tutto da cosa succede in società. I casi precedenti non contano, impossibile prevedere l'esito: entriamo in un lato della giurisprudenza che non ci ha mai toccato."

Moffus98

Member
Reaction score
34

"Mi aspettavo una motivazione pubblica e chiara per tutti, visto che il provvedimento è gravissimo. Sono perplesso: la UEFA invoca trasparenza, quindi me ne sarei aspettata altrettanta sulle motivazioni. Anche perchè servono per il TAS. La decisione sarebbe poi dovuta arrivare con una settimana di anticipo ma i movimenti societari del Milan hanno influenzato la situazione. Il TAS a è più clemente rispetto alle decisioni, è un arbitrato e punta ai compromessi. Dipende tutto da cosa succede in società. I casi precedenti non contano, impossibile prevedere l'esito: entriamo in un lato della giurisprudenza che non ci ha mai toccato."

Mi sembra chiaro come la sentenza possa essere ribaltata solo in caso di passaggio di proprietà, quindi dobbiamo tifare tutti per un passaggio di società rapido e indolore. Speriamo bene.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,529

Non ho fiducia nel TAS, ma bisogna provarci.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,850
mi pare ovvio che la società avrà anche le motivazioni oltre la sentenza....solo che non sono pubbliche. altrimenti se non fosse così che senso ha ?

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma ci sarebbe pure scritto in fondo a quel comunicato stesso, nell'ultima riga :)

Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito.

Reaction score
2,436
Mi sembra chiaro come la sentenza possa essere ribaltata solo in caso di passaggio di proprietà, quindi dobbiamo tifare tutti per un passaggio di società rapido e indolore. Speriamo bene.

Concordo zero.

La sentenza fa riferimento a violazioni di bilancio tra il 2014 e il 2017. La proprietá poteva entrare solo nella questione concedere SA o no.

A questo punto la questione é solo se un anno di squalifica per le violazioni compiute dal Milan Berlusconiano é una sentenza equa o meno.

Per la proprietá le eventuali novitá non saranno a breve e al momento l’opzione piú probabile é che Lintrovi i 210 milioni che gli servono e resti in sella.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Concordo zero.

La sentenza fa riferimento a violazioni di bilancio tra il 2014 e il 2017. La proprietá poteva entrare solo nella questione concedere SA o no.

A questo punto la questione é solo se un anno di squalifica per le violazioni compiute dal Milan Berlusconiano é una sentenza equa o meno.

Per la proprietá le eventuali novitá non saranno a breve e al momento l’opzione piú probabile é che Lintrovi i 210 milioni che gli servono e resti in sella.

Quindi secondo te se c'era la famiglia Ricketts al comando o Commisso ci davano lo stesso questa sentenza? Io non credo proprio. Secondo me, dato che non ci sono cose concrete da imputare a Li, di conseguenza hanno trovato questo cavillo per dare la mazzata. Poi quando non ci hanno concesso il SA le motivazioni erano tutt'altre, cioè si faceva riferimento proprio ai dubbi sulla proprietà, ora invece sono tutt'altri i motivi. Che poi, questa è la motivazione che è apparsa sul comunicato, ma secondo me la proprietà ha influito al 90% sulla sentenza, se non di più.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Ma ci sarebbe pure scritto in fondo a quel comunicato stesso, nell'ultima riga :)

Le motivazioni della decisione verranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito.

Appunto, le motivazioni arriveranno e li probabilmente si capirà davvero cosa c'è dietro.

Alto