Becchi (ideologo del M5S), se gente prende fucili non lamentiamoci

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Paolo Becchi, professore all'Università di Genova, ritenuto ideologo del M5S, alla Zanzara su Radio24: "Se qualcuno tra qualche mese prende i fucili non lamentiamoci, abbiamo messo un altro banchiere all'economia". "Non so quanto il movimento possa frenare la violenza della gente, che é nella natura delle cose", aggiunge. "La situazione se non migliora peggiora - dice Becchi - e non so quanto la gente possa resistere, non so quanto il Movimento possa frenare la violenza della gente, che è nella natura delle cose". "Letta che va dalla Merkel - prosegue Becchi - è un segnale chiaro. Unica cosa fondamentale è l'Europa e la Bce. Siamo governati ancora dalla Merkel con le banche e i banchieri come l'attuale ministro dell'Economia. Se qualcuno tra qualche mese prende i fucili non lamentiamoci, abbiamo messo un altro banchiere all'economia".
Sugli spari a P.Chigi Paolo Becchi, ideologo del M5S, avanza il sospetto che dietro l'azione di Preiti e altre "provocazioni" ci sia un "potere invisibile". "Basta guardare la maggioranza che ha ottenuto questo governo per rendersi conto che gli spari a Palazzo Chigi lo hanno rafforzato. La colpa poi viene attribuita al Movimento 5 Stelle. Così si prendono due piccioni con una fava". "La prima provocazione - dice Becchi - doveva avvenire con atti di violenza quando Grillo era a Roma la sera dell'elezione di Napolitano. Poi lui non è andato in piazza, l'ha capito e per questo non è andato. Ora ne vedremo delle belle". Ma chi c'è dietro, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: "Non lo so, ma è nell'interesse del governo che non si dia spazio a questa opposizione. Difficile pensare che Preiti sia arrivato da solo con una pistola. Non posso escludere che si tratti di una provocazione per rafforzare il governo. Tutti gli indecisi hanno votato compatti la fiducia e subito la colpa a Grillo. Mi sembra evidente". Chi sono i burattinai di queste provocazioni, insistono i conduttori?: "C'è un potere visibile, e un potere invisibile. Questo è il potere invisibile".

Becchi sostiene poi che se ai 5 Stelle saranno negate le presidenze delle commissioni di garanzia sarà un "golpettino istituzionale" e "non è una follia pensare che uno possa prendere le armi". Così Paolo Becchi, professore all'Università di Genova vicino al M5S, alla Zanzara su Radio24. "Le rivoluzioni non sono sempre pranzi di gala e quando la situazione diventa esplosiva nella storia abbiamo avuto esempi di questo genere. Abbiamo un presidente rieletto che neanche in Venezuela. Una situazione eccezionale, se poi le commissioni di garanzia non vengono date al Movimento si può parlare di golpettino istituzionale. Non è follia pensare che uno possa prendere armi".

Video da Youtube

 
Ultima modifica:

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Il M5S prende le distanze dalle dichiarazioni di Becchi: «In merito alle "uscite" odierne del professor Paolo Becchi in diversi mezzi di comunicazione i gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle di Camera e Senato prendono nettamente le distanze da tutto quanto proferito dal docente dell'ateneo genovese».

Corriere della Sera.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
ma e' il dito medio di gasparri che aizza mica queste dolci e squisite parole.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Per fortuna ci sono le registrazioni così nessuno potrà dire che sono invenzioni giornalistiche
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Per fortuna ci sono le registrazioni così nessuno potrà dire che sono invenzioni giornalistiche

Ha già detto che è colpa dei giornalisti e su Twitter ha scritto: "Mi dispiace dal profondo del cuore di aver danneggiato il #m5s.Sono caduto nella trappola che io stesso avevo previsto.Tolgo il disturbo".
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ha già detto che è colpa dei giornalisti e su Twitter ha scritto: "Mi dispiace dal profondo del cuore di aver danneggiato il #m5s.Sono caduto nella trappola che io stesso avevo previsto.Tolgo il disturbo".
insomma...il gombloddo del gombloddo.:yaoming:
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Stasera è ospite a Servizio Pubblico ma non so in che veste visto che il movimento ha preso le distanze da lui
 
M

Morto che parla

Guest
Mi piacerebbe parlarci de visu per confrontarmi con le sue idee in ambito economico.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Ieri da Santoro: "Il Fiscal Compact ci costa centomila miliardi l'anno"


Sembrava l'ingegner Cane di Mai Dire Lunedì :asd:
 
M

Morto che parla

Guest
Ieri da Santoro: "Il Fiscal Compact ci costa centomila miliardi l'anno"


Sembrava l'ingegner Cane di Mai Dire Lunedì :asd:


ingegner_cane.png


Abbiamo un piano per salvare l'Italia. C'è già pronta la forca per tutti i banchieri.
 
Alto
head>