Barbara:"La Germania ha vinto perchè ha cambiato".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,710
Reaction score
27,823
Barbara Berlusconi, AD del Milan, parla della vittoria della Germania ai Mondiali di Brasile 2014 e prova a spiegare il segreto del successo. Ecco, di seguito, le sue parole:

"La vittoria della Germania arriva da lontano, da 14 anni fa. Dal 2000. Quando si è deciso di cambiare gli uomini e le regole. Hanno dimostrato di saper programmare e di avere una federazione capace. Hanno investito nei vivai e negli stadi ed hanno messo in ordine i conti. Cose che in Italia non si vuole fare. Hanno dimostrato di essere la squadra più forte. La vittoria del Mondiale è meritata".
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,922
Reaction score
9,890
Bah.. la Germania è a questi livelli da che esiste il calcio più o meno.

Si da troppa importanza al resto, una Nazionale è forte quando il fato ti da una serie di fenomeni nella stessa generazione.

Altrimenti Brasile e Argentina non avrebbero mai vinto nulla, se l' organizazione fosse tutto.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,754
Reaction score
5,558
Bah.. la Germania è a questi livelli da che esiste il calcio più o meno.

.

Esatto. Secondo me si sta facendo un pò di confusione. La Germania fece ben tre finali di coppa del Mondo 82-86-90. La Germania è sempre stata a grandi livelli. Basta pensare che nel loro periodo "nero" 94 e 98 uscirono ai quarti per dire.
In quel tempo si esaltava "poco" la Germania. Visto che c'erano altre nazionli di grandi livello. Brasile, Argentina,Italia, Francia ecc.

Oggi c'è proprio una scarsezza incredibile a livello di nazionale. Le Sudamericane mancono di grandi giocatori, Europa, Spagna a parte, c'è il nulla. Ed è cosi che la Germania ne esce come una squadra incredibile, ma è sempre stato così.

Si fa confusione con i club. E lì che la Germania ha lavorato bene.Certo poi se hai 8/9 giocatori che sono reduci da una finale tutta tedesca l'anno prima, le probabilità di vittoria sono maggiori.

Guardate l'Italia nel 2006. Buffon, Cannavaro, Gattuso, Zambrotta, Pirlo, Camoranesi, Del Piero, Inzaghi... tutta gente che era reduce dalla finale 2003. Stesso discorso Spagna 2010
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,582
Reaction score
3,239
E allora come mai, mia cara Barbarella, Galliani non compra mai talenti della Bundesliga preferendo bidonazzi dalla Ligue 1?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
il borussia dortmund ha comprato immobile a 20 mil di euro,il bayern spende tanto,le altre squadre tedesche spendono certe cifre...
Non è che i tedeschi si sono rimessi i conti a posto comprando bolliti di fine carriera o parametri zero...si son rimboccati le maniche e hanno speso soldi in modo intelligente.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Quando si è deciso di cambiare gli uomini e le regole. Hanno dimostrato di saper programmare e di avere una federazione capace. Hanno investito nei vivai e negli stadi ed hanno messo in ordine i conti. Cose che in Italia non si vuole fare.

E allora, cara Barbarella, cominciate da subito a fare meno chiacchere e più fatti.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,535
Reaction score
5,872
Per chi sa un po' di storia del footbal la rinascita della Germania parte da questa partita...



questa qua prima straparla dell'Atletico, poi della Germania, ovviamente senza saperne un'emerita fava...poi che le sue intenzioni iano buone può darsi, certo è che finora la sua genialata è stata far fare il coiffeur al faraone, e comunque la cosa tragica è che questa ragazza è il nostro miglior dirigente, perché sugli altri è meglio tacere.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Si ma reputare al caso i meriti di anni di buone prestazioni è da stupidi scusate eh! I tedeschi si sa che sono molto metodici e su questo, dite quello che volete, sono meglio di noi. Altrimenti non ci ritroveremmo tra le mani un calcio italiano che fa vomitare su tutti i fronti, dai club alla nazionale partendo dalle giovanili. L'Italia potenzialmente avrebbe un bacino di talenti enorme se solo ragazzi e famiglie fossero più supportate.

I tedeschi non hanno avuto bisogno di magnati per portare il loro calcio ai vertici d'europa. La loro programmazione e partita anni fa, è durata anni ma adesso ne raccoglieranno i frutti.

In Italia manca tutto, infrastrutture, mentalità progettuale, cultura sportiva è la politica del calcio è tra le più marce che esistano sulla faccia della terra.

Tutti sta ironia su di lei quando ha solo parlato di un evidenza. Un evidenza che agli italiani non riesce proprio ad entrare in testa. E infatti guardate che calcio che abbiamo. Se vi divertite voi..
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
455
Per me se in una generazione hai muller, gotze, lahm, schweiz, ozil arrivano i risultati.... Se hai abate, Montolivo, giovinco etc hai problemi
 
Alto
head>