Ballo trequartisti: De Paul, Ziyech, Harit, Diaz, Calha e co.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,847
Andrea Red&Black;2358177 ha scritto:
Zyech per me è pura fantasia giornalistica. L'hanno pagato 40 milioni l'anno scorso e guadagna circa 6/7 milioni netti. non so, ma visto la politica fino ad ora, se spendono di cartellino è solo per giovani con stipendio basso, se spendono per ingaggio non spendono per i cartellini. Quindi Zyech per me non arriva nemmeno per sbaglio.
Che sia Ziyech o un altro nome, c’è bisogno di un giocatore che crei superiorità numerica. Io avevo fatto il nome di Buendia, giocatore meno reclamizzato ma con caratteristiche di quel tipo. Non bisogna disprezzare giocatori della B inglese, Bellingham giocava lá, è stato pagato bei soldi ma mi pare abbia reso eccome al BVB.

Reaction score
10,222
7AlePato7;2358192 ha scritto:
Che sia Ziyech o un altro nome, c’è bisogno di un giocatore che crei superiorità numerica. Io avevo fatto il nome di Buendia, giocatore meno reclamizzato ma con caratteristiche di quel tipo. Non bisogna disprezzare giocatori della B inglese, Bellingham giocava lá, è stato pagato bei soldi ma mi pare abbia reso eccome al BVB.

Buendia è un ottimo prospetto, ma leggevo che stava andando all' Aston Villa per oltre 30 milioni di sterline. Lo scriveva Fabrizio Romano in qualche tweet

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,847
Andrea Red&Black;2358193 ha scritto:
Buendia è un ottimo prospetto, ma leggevo che stava andando all' Aston Villa per oltre 30 milioni di sterline. Lo scriveva Fabrizio Romano in qualche tweet
Capisco, ma non possiamo pretendere di non spendere né per il cartellino né per l’ingaggio. I giocatori di classe costano, non è un caso che non riusciamo a mettere a segno un acquisto per giocatori di questo tipo da anni e anni.

Reaction score
10,222
7AlePato7;2358194 ha scritto:
Capisco, ma non possiamo pretendere di non spendere né per il cartellino né per l’ingaggio. I giocatori di classe costano, non è un caso che non riusciamo a mettere a segno un acquisto per giocatori di questo tipo da anni e anni.

concordo, nel frattempo ti confermo che Buendia è andato all' Aston villa per 35 milioni di sterline, il colpo più caro di sempre per un giocatore della Championship. Comunque concordo, serve gente di talento, alal fine spero che il nostro "colpo" in avanti sia solo Adli del Tolosa. Mi sembra un ottimo prospetto ma servirebbero anche un paio di garanzie

Reaction score
4,298
Admin;2358077 ha scritto:
Come riportato da TS, in casa Milan si scatena il ballo dei trequartisti. Rossoneri in attesa di una risposta da Calha (Che va verso la conferma QUI https://www.milanworld.net/calha-pioli-pronto-riaccoglierlo-braccia-aperte-vt104247.html ). Se il turco dirà sì il Milan abbandonerà le altre piste. In caso contrario, occhi su De Paul (bisogna far quadrare conti e contropartite), su Ziyech (pista tiepida) ed Harit. Cresce la fiducia di poter trattenere Diaz

Bello il ballo dei trequartisti, ma poi a mezzanotte le scarpette di cristallo tornano di cenci, la carrozza diventa una zucca e ci ritroviamo la Cenerentola turca sposa di Pioli a Milanello.

Reaction score
2,321
Admin;2358077 ha scritto:
Come riportato da TS, in casa Milan si scatena il ballo dei trequartisti. Rossoneri in attesa di una risposta da Calha (Che va verso la conferma QUI https://www.milanworld.net/calha-pioli-pronto-riaccoglierlo-braccia-aperte-vt104247.html ). Se il turco dirà sì il Milan abbandonerà le altre piste. In caso contrario, occhi su De Paul (bisogna far quadrare conti e contropartite), su Ziyech (pista tiepida) ed Harit. Cresce la fiducia di poter trattenere Diaz

Certo che ziyech messo fra i trequartisti...devo dire che ne capiscono comunque.

In ogni caso fra i tanti profili vorrei spendere una parola su Harit che mi sembra molto interessante, anche dal punto di vista economico, in virtú del fatto che lo S04 è stato retrocesso (lui è stato il migliore di una squadra comunque scarsissima negli ultimi anni) .

Questo ragazzo ha una qualità e una fantasia nel dribbling veramente fuori dal comune, infatti è stato il giocatore che ha guadagnato piú penalty in Bundesliga dal 2017 ad oggi.
Manca forse un po' in fase di finalizzazione, ma credo che ci si possa lavorare e che possa anche maturare da un punto di vista calcistico.

Posto che i miei profili ideali per quel ruolo sarebbero Vlasic e De Paul, non sottovaluterei Harit fra questi nomi che sono usciti fuori. Arrivasse uno di questi 3 (che comunque hanno caratteristiche molto diverse fra loro) non rimpiangerei il turco indeciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto