Bakayoko ha rinnovato col Chelsea fino al 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Mi sfugge la logica di questo rinnovo. Mi piacerebbe sapere il perchè.

Da tre anni sempre in prestito, adesso è fuori rosa, si allena con le riserve.

Boh non ha proprio senso, a meno che Baselloko non abbia accettato una riduzione dell'ingaggio, cosa che ritengo remotissima.

Ma il Chelsea in tante cose è una realtà imperscrutabile ed enigmatica.
Perché? Rinnovo ed hai due anni di contratto e lo dai in prestito con diritto (unico modo per sbarazzarsi e ricavarci qualcosa).

Hanno aspettato che qualcuno si facesse avanti con una proposta interessante poi attivato il rinnovo, visto che altrimenti lo avrebbero tenuto in panchina e fatto scadere il contratto, ma mai dato in prestito.

Il Chelsea aveva come opzioni:

-Venderlo subito: magari, ma a chi?
-Tenerlo in panchina: non c'é posto, e gli si deve dare 6M netti e lo si perde a 0
-Darlo in prestito: ok, risparmi sull'ingaggio, ma lo perdi a 0 comunque
-Rinnovo e darlo in prestito: la migliore, hai condizioni favorevoli alla squadra che si prenda il giocatore in prestito. Se fa bene lo riscattano, se fa male hai comunque spalmato il cartellino e puoi magari venderlo a 5-8M il prossimo anno.

Il Chelsea fa le cose con una parsimonia invidiabile, pur non avendo problemi finanziari non lasciano 1€ in giro, cosa che si fatica a capire qui. Si tratta di aziende. Tutti i capi d'azienda, in ogni ambito contano anche l'ultimo centesimo, figurati se stai messo con il bilancio disastroso.

Reaction score
5,637
ho fatto un giro su vari siti inglesi e non ve n'è notizia...
a me sembra ancora strano. secondo me il Chelsea lo libera solo a titolo definitivo.
L'uomo della speranza :D , ho cercato anche io e non h trovato nulla. Viste le recenti dichiarazioni del procuratore, che la neanche si filano visto il valore del giocatore, credo sia una sua spammata alla stampa. Perché diavolo non lo porta in Spagna o in Germania? Sempre in Italia a fracassare le palle sto Baka?

Disgraziato!!

Reaction score
4,119
ma se non lo abbiamo preso anno scorso in prestito ad agosto come quarto centrocampista alle stesse condizioni di oggi... perchè dovremmo farlo quest'anno?

Non avrebbe alcun senso.
Tutta la vita Adli, ha 20 anni e hai la speranza di costruirti in casa un buon centrocampista almeno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,648
Perché? Rinnovo ed hai due anni di contratto e lo dai in prestito con diritto (unico modo per sbarazzarsi e ricavarci qualcosa).

Hanno aspettato che qualcuno si facesse avanti con una proposta interessante poi attivato il rinnovo, visto che altrimenti lo avrebbero tenuto in panchina e fatto scadere il contratto, ma mai dato in prestito.

Il Chelsea aveva come opzioni:

-Venderlo subito: magari, ma a chi?
-Tenerlo in panchina: non c'é posto, e gli si deve dare 6M netti e lo si perde a 0
-Darlo in prestito: ok, risparmi sull'ingaggio, ma lo perdi a 0 comunque
-Rinnovo e darlo in prestito: la migliore, hai condizioni favorevoli alla squadra che si prenda il giocatore in prestito. Se fa bene lo riscattano, se fa male hai comunque spalmato il cartellino e puoi magari venderlo a 5-8M il prossimo anno.

Il Chelsea fa le cose con una parsimonia invidiabile, pur non avendo problemi finanziari non lasciano 1€ in giro, cosa che si fatica a capire qui. Si tratta di aziende. Tutti i capi d'azienda, in ogni ambito contano anche l'ultimo centesimo, figurati se stai messo con il bilancio disastroso.
Si capisco. Ma non ha molto senso dal punto di vista pratico.
Che lo cedano in prestito e paghino l'ammortamento annuale oppure lo cedano gratis realizzando la minusvalenza non cambia nulla. Senza contare che per cederlo in prestito gli pagano pure metà stipendio.
Rinnovandogli il contratto semplicemente rimandano il problema di anno in anno.
Non ci vedo nulla di brillante in questa gestione delle cose sinceramente.

Forse sperano che faccia una grande stagione e qualcuno se lo compri, prima o poi...

Reaction score
5,637
Si capisco. Ma non ha molto senso dal punto di vista pratico.
Che lo cedano in prestito e paghino l'ammortamento annuale oppure lo cedano gratis realizzando la minusvalenza non cambia nulla. Senza contare che per cederlo in prestito gli pagano pure metà stipendio.
Rinnovandogli il contratto semplicemente rimandano il problema di anno in anno.
Non ci vedo nulla di brillante in questa gestione delle cose sinceramente.

Forse sperano che faccia una grande stagione e qualcuno se lo compri, prima o poi...
Sicuramente si, il senso é: non puo andare peggio di cosi :D

Se fa una grande stagione bene, ci guadagno da un'altro o me lo riscattano. Se fa una pessima stagione rinviano il tutto e basta senza sborsare niente o quasi niente.

Ultima modifica:
Reaction score
1,094
impre
Come riportato da calciomercato.com il
Chelsea ha esercitato la clausola unilaterale per il rinnovo di Bakayoko fino al 2023. Il giocatore come ampiamente riportato è vicino al
Milan in prestito
impressione è che bakayoko , inviso dai tifosi napoletani, se torna in prestito da noi è perchè ci ha aiutato a farci vincere al san paolo :D..mi sa era un infiltrato hihi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto