- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Perché? Rinnovo ed hai due anni di contratto e lo dai in prestito con diritto (unico modo per sbarazzarsi e ricavarci qualcosa).Mi sfugge la logica di questo rinnovo. Mi piacerebbe sapere il perchè.
Da tre anni sempre in prestito, adesso è fuori rosa, si allena con le riserve.
Boh non ha proprio senso, a meno che Baselloko non abbia accettato una riduzione dell'ingaggio, cosa che ritengo remotissima.
Ma il Chelsea in tante cose è una realtà imperscrutabile ed enigmatica.
Hanno aspettato che qualcuno si facesse avanti con una proposta interessante poi attivato il rinnovo, visto che altrimenti lo avrebbero tenuto in panchina e fatto scadere il contratto, ma mai dato in prestito.
Il Chelsea aveva come opzioni:
-Venderlo subito: magari, ma a chi?
-Tenerlo in panchina: non c'é posto, e gli si deve dare 6M netti e lo si perde a 0
-Darlo in prestito: ok, risparmi sull'ingaggio, ma lo perdi a 0 comunque
-Rinnovo e darlo in prestito: la migliore, hai condizioni favorevoli alla squadra che si prenda il giocatore in prestito. Se fa bene lo riscattano, se fa male hai comunque spalmato il cartellino e puoi magari venderlo a 5-8M il prossimo anno.
Il Chelsea fa le cose con una parsimonia invidiabile, pur non avendo problemi finanziari non lasciano 1€ in giro, cosa che si fatica a capire qui. Si tratta di aziende. Tutti i capi d'azienda, in ogni ambito contano anche l'ultimo centesimo, figurati se stai messo con il bilancio disastroso.