Autostrade Italia in mani straniere

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,306
Reaction score
15,953
Si sta compiendo un ennesimo gravissimo atto da parte di questo governo falcemartellostellato,nonostante tutta la campagna fatta per un anno e mezzo contro Atlantia dei Benetton per ridare agli italiani un bene pubblico fondamentale (privatizzato,come molti,ai tempi di Prodi-D'alema).

Le autostrade non finiranno in mano italiana,come strombazzavano i grillini,bensì il peso straniero non solo aumenterà esponenzialmente ma addirittura si aggiungeranno altre nazioni tra gli azionisti.

Facciamo chiarezza:

Atlantia possiede 88% di Autostrade per l'Italia

12% restante è diviso tra la tedesca Allianz,la francece Edf,la cinese Silk Road


l'offerta di Cassa depositi e prestiti,per acquistare l'88% dai Benetton,prevede:

Cassa depositi e prestiti al 40%

fondo americano Blackstone 30%

fondo australiano Macquarie 30%


Dunque fondi speculativi di altre due nazioni in aggiunta e una valutazione di ASPI tra 8.5 e 9.5 miliardi di euro

La valutazione tuttavia non convince la famiglia Benetton che la ritiene bassa.

Il memorandum era previsto per il 28 ottobre e poi avere un contratto vincolante nelle settimane successive,ora è in stallo.

Incertezza e privatizzazione confermata,altro che nazionalizzazione dei grillini della prima ora,con l'inserimento di due fondi che devono necessariamente fare utili in modo aggressivo per sopravvivere nell'impresa.

Un asset fondamentale da 10 miliardi l'anno e una delle reti autostradali più lunghe d'Europa,nata nel 1950 e che ha seguito la rinascita italiana,finirà per oltre il 70% in mani straniere con la benedizione del governo Conte II

In estate si fantasticava di Cassa depositi e prestiti al 33% più altri investitori rigorosamente italiani per arrivare al 55%.
Scenario totalmente disatteso


Huffington Post
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,205
Reaction score
2,443
Voglio leggere i commenti del grillini del forum.
Tiratina di orecchie per Giggino&Co.?
L'importante è che ci siano meno deputatiiiiiiiiiiii
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,694
Reaction score
4,393
Si sta compiendo un ennesimo gravissimo atto da parte di questo governo falcemartellostellato,nonostante tutta la campagna fatta per un anno e mezzo contro Atlantia dei Benetton per ridare agli italiani un bene pubblico fondamentale (privatizzato,come molti,ai tempi di Prodi-D'alema).

Le autostrade non finiranno in mano italiana,come strombazzavano i grillini,bensì il peso straniero non solo aumenterà esponenzialmente ma addirittura si aggiungeranno altre nazioni tra gli azionisti.

Facciamo chiarezza:

Atlantia possiede 88% di Autostrade per l'Italia

12% restante è diviso tra la tedesca Allianz,la francece Edf,la cinese Silk Road


l'offerta di Cassa depositi e prestiti,per acquistare l'88% dai Benetton,prevede:

Cassa depositi e prestiti al 40%

fondo americano Blackstone 30%

fondo australiano Macquarie 30%


Dunque fondi speculativi di altre due nazioni in aggiunta e una valutazione di ASPI tra 8.5 e 9.5 miliardi di euro

La valutazione tuttavia non convince la famiglia Benetton che la ritiene bassa.

Il memorandum era previsto per il 28 ottobre e poi avere un contratto vincolante nelle settimane successive,ora è in stallo.

Incertezza e privatizzazione confermata,altro che nazionalizzazione dei grillini della prima ora,con l'inserimento di due fondi che devono necessariamente fare utili in modo aggressivo per sopravvivere nell'impresa.

Un asset fondamentale da 10 miliardi l'anno e una delle reti autostradali più lunghe d'Europa,nata nel 1950 e che ha seguito la rinascita italiana,finirà per oltre il 70% in mani straniere con la benedizione del governo Conte II

In estate si fantasticava di Cassa depositi e prestiti al 33% più altri investitori rigorosamente italiani per arrivare al 55%.
Scenario totalmente disatteso


Huffington Post

Investitori italiani..ahhahaahah!!! Quando leggo ste cose mi viene da pisciarmi sotto..ma quando mai in italia ci sono entità con le risorse per investimenti simili?
Un popolo di piccoli e medi imprenditori, i soggetti che davvero sono in grado di competere globalmente si contano su una mano...e di certo non mettono i soldi su queste operazioni, o su robe morte tipo alitalia..
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,306
Reaction score
15,953
Investitori italiani..ahhahaahah!!! Quando leggo ste cose mi viene da pisciarmi sotto..ma quando mai in italia ci sono entità con le risorse per investimenti simili?
Un popolo di piccoli e medi imprenditori, i soggetti che davvero sono in grado di competere globalmente si contano su una mano...e di certo non mettono i soldi su queste operazioni, o su robe morte tipo alitalia..

è un investimento che rende,niente a che fare con Alitalia.
vai vedere quanto l'ha pagata in quota minoranza nel 1999 e il resto nel 2003,quanto prenderà ora e tutto il fatturato anno per anno
anche perchè questi non fanno tutta la manutenzione necessaria,quindi risparmiano pure sulla sicurezza.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,694
Reaction score
4,393
è un investimento che rende,niente a che fare con Alitalia.
vai vedere quanto l'ha pagata in quota minoranza nel 1999 e il resto nel 2003,quanto prenderà ora e tutto il fatturato anno per anno
anche perchè questi non fanno tutta la manutenzione necessaria,quindi risparmiano pure sulla sicurezza.

Facessero tutta la manutenzione non so mica se rende così tanto..ma poi va sempre tutto letto in ottica costo/opportunità..se ho 8 miliardi da investire trovo cose meno complicate che mi rendano che non la gestione di un bene come le autostrade

In ogni caso bisogna anche averle le risorse e come ripeto, l'italia è un paese di piccoli industriali e banche con i conti disastrati..

Guardiamo anche al calcio, stanno entrando tutti stranieri..ci sarà un motivo no?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,270
Reaction score
10,282
Si sta compiendo un ennesimo gravissimo atto da parte di questo governo falcemartellostellato,nonostante tutta la campagna fatta per un anno e mezzo contro Atlantia dei Benetton per ridare agli italiani un bene pubblico fondamentale (privatizzato,come molti,ai tempi di Prodi-D'alema).

Le autostrade non finiranno in mano italiana,come strombazzavano i grillini,bensì il peso straniero non solo aumenterà esponenzialmente ma addirittura si aggiungeranno altre nazioni tra gli azionisti.

Facciamo chiarezza:

Atlantia possiede 88% di Autostrade per l'Italia

12% restante è diviso tra la tedesca Allianz,la francece Edf,la cinese Silk Road


l'offerta di Cassa depositi e prestiti,per acquistare l'88% dai Benetton,prevede:

Cassa depositi e prestiti al 40%

fondo americano Blackstone 30%

fondo australiano Macquarie 30%


Dunque fondi speculativi di altre due nazioni in aggiunta e una valutazione di ASPI tra 8.5 e 9.5 miliardi di euro

La valutazione tuttavia non convince la famiglia Benetton che la ritiene bassa.

Il memorandum era previsto per il 28 ottobre e poi avere un contratto vincolante nelle settimane successive,ora è in stallo.

Incertezza e privatizzazione confermata,altro che nazionalizzazione dei grillini della prima ora,con l'inserimento di due fondi che devono necessariamente fare utili in modo aggressivo per sopravvivere nell'impresa.

Un asset fondamentale da 10 miliardi l'anno e una delle reti autostradali più lunghe d'Europa,nata nel 1950 e che ha seguito la rinascita italiana,finirà per oltre il 70% in mani straniere con la benedizione del governo Conte II

In estate si fantasticava di Cassa depositi e prestiti al 33% più altri investitori rigorosamente italiani per arrivare al 55%.
Scenario totalmente disatteso


Huffington Post

ma infatti i Benetton cattivoni era solo unno slogan grillino. De Facto nulla di nulla cambia. Chissà se i grillini lo capiscono. Comunque io non ho problemi se la gestione delle Autostrade (Attenzione Andris che dal tuo post sembra che gli stranieri deterranno le infrastrutture, quando in realtà avranno una maggioranza nella gestione, subentrando ad Atlantia) non la trovo scandaloso se fatta bene. Mi danno molto ma molto più fastidio la lottizzazione senza bando delle nostre migliaia di km di coste italiane per esempio (con la Lega che spinge per ulteriore proroga decennale delle concessioni fake ai balneatori), o alle regole assurde lobbistiche sul trasposto a difesa dei taxisti. Però li si perdono voti, meglio ululare contro i Benetton (grillini, leghisti, piddini tutti uguali)
 
Alto