Austini:"Anche Monchi vincerebbe alla Juve, il gap sono i soldi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Austini:"Anche Monchi vincerebbe alla Juve, il gap sono i soldi"

Austini, giornalista de Il Tempo, a Tele Radio Stereo nel post partita:

"Un commento sulla partita? La Juventus ha meritato, nessun dubbio, però torniamo sempre lì. Come può esserci competizione quando la prima può spendere più del doppio di te? Loro sono bravi a creare il clima vincente a Torino perché se la Roma avesse il doppio dei soldi della Juve io non credo vincerebbe 8 scudetti di fila, ma 3 penso di sì. Se tu metti Monchi e Di Francesco al posto di Paratici e Allegri anche loro vincono tot scudetti di fila. Se uno può comprare Perotti e l'altro Cristiano Ronaldo chi credete che nel 99% dei casi vincerà? Un miracolo può sempre capitare intendiamoci, ma il calcio è una scienza molto semplice. Questo non deve essere un alibi ma deve essere chiaro a tutti, se in 8 anni ha vinto solamente la Juventus è la Roma che è stupida o sono i bianconeri più bravi, ricchi e forti degli altri?"

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

"Un commento sulla partita? La Juventus ha meritato, nessun dubbio, però torniamo sempre lì. Come può esserci competizione quando la prima può spendere più del doppio di te? Loro sono bravi a creare il clima vincente a Torino perché se la Roma avesse il doppio dei soldi della Juve io non credo vincerebbe 8 scudetti di fila, ma 3 penso di sì. Se tu metti Monchi e Di Francesco al posto di Paratici e Allegri anche loro vincono tot scudetti di fila. Se uno può comprare Perotti e l'altro Cristiano Ronaldo chi credete che nel 99% dei casi vincerà? Un miracolo può sempre capitare intendiamoci, ma il calcio è una scienza molto semplice. Questo non deve essere un alibi ma deve essere chiaro a tutti, se in 8 anni ha vinto solamente la Juventus è la Roma che è stupida o sono i bianconeri più bravi, ricchi e forti degli altri?"

Ha perfettamente ragione, si può programmare ed esser bravi quanto si vuole, ma se uno ha a disposizione 10 euro e l'altro 100 è chiaro che chi ne ha di più alla fine la spunterà. Forse con meno bravura la Juve avrebbe uno scudetto in meno, ma siamo li.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Ha perfettamente ragione, si può programmare ed esser bravi quanto si vuole, ma se uno ha a disposizione 10 euro e l'altro 100 è chiaro che chi ne ha di più alla fine la spunterà. Forse con meno bravura la Juve avrebbe uno scudetto in meno, ma siamo li.

Però La Juve non è che ha preso Ronaldo da un punto in bianco.. troppo facile parlare ora Austini.

Vi ricordate all'inizio? Che prendevano in giro i gobbi che parlavano di Suarez ed Aguero e poi si ritrovavano con Matri e Wcinic? Venivano presi in giro che non riuscivano a prendere nessuno in avanti..

Poi però hanno incominciato a prendere Tevez, incominciano ad arrivare lontano in CL.. incominciano ad arrivare i vari Cuadrado, Dybala, Madzukic, Higuain, D.costa, Pjanic Alex Sandro... tutti che vogliono andare da loro.

Se la Roma avesse avuto il doppio dei soldi? Ma che razza di discorsi sono, la Roma ha costruito negli ultimi 10 anni fior di ottimi giocatori che se gli avessero tenuti invece di vendere forse avrebbero vinto uno scudetto. Se la mentalità della società è di fare plusvalenze e non vincere, sono affari loro mica dei gobbi

Moffus98

Member
Reaction score
34

Non è solo una questione di ricchezza. E' soprattutto una questione di mentalità e progettualità. Lo dico ora: la Juve vincerà i prossimi 10/20 scudetti di fila, e attenzione al ciclo europeo.

Atletico Maniero

Junior Member
Reaction score
34
De Ceglie, Matri, Pepe, Padoin, Estigarribia, Caceres, Borriello, Manninger, Quagliarella.....alcuni dei giocatori che avevamo all'inizio del ciclo vincente. Non potevamo schierare un 11 iniziale senza mettere qualcuno dei sopracitati. Senza parlare del fatturato a 150-170 milioni. Noi abbiamo costruito tutto da zero, se gli altri sono incapaci di fare anche solo un quarto di ciò che è riuscito alla Juve c'è poco da lamentarsi.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125

Austini è a libro paga di Pallotta e Baldissoni, cosa vuoi che dica. Magari spieghi il buco di bilancio di quest'anno nonostante le megaplusvalenze Alisson e Nainggolan e i soldi Champions. Usano la Roma come un bancomat, grazie a misteriosi elargimenti a maestranze, terzi, agenti e altre voci fantasiose. Cose vecchie come il cucco, ne abbiamo sofferto anche noi coi due maledetti.
Almeno la Juve usa i quattrini per vincere e far felici i propri tifosi, non per prenderli per il kulo...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,005
Non è solo una questione di ricchezza. E' soprattutto una questione di mentalità e progettualità. Lo dico ora: la Juve vincerà i prossimi 10/20 scudetti di fila, e attenzione al ciclo europeo.

Assolutamente non accadrà, prima Inter e poi Milan hanno storia, potenzialità per vincere lo scudetto. Questione di tempo, di un anno, due anni o tre al massimo, non di sicuro dieci o vent'anni.

Reaction score
574
Volendo la Roma fino all'anno scorso stava facendo il percorso della Juventus post retrocessione sia pure in tempi più dilatati, la differenza la fa il bacino di tifosi, l'interesse che muove e di conseguenza gli sponsor che attira, gli incassi sono lievitati di pari passo con i risultati sportivi, i suoi big se li é tenuti e quando cede Pogba prende Pjanic e Higuain, quando cede l'argentino prende Ronaldo. La Roma deve vendere due, tre big a stagione e cederli per delle scommesse perché non ha la forza economica per trattenerli, per il fpf non avendo soldi dagli sponsor deve ricorrere alle plusvalenze, dovrebbe arrivare in semifinale di Champions ogni anno per generare la stessa attenzione a livello di profitti. Avesse confermato la rosa dell'anno scorso e anzi puntellata probabilmente staremmo parlando di un'altra Roma che riesce a sedersi al tavolo delle big europee

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
De Ceglie, Matri, Pepe, Padoin, Estigarribia, Caceres, Borriello, Manninger, Quagliarella.....alcuni dei giocatori che avevamo all'inizio del ciclo vincente. Non potevamo schierare un 11 iniziale senza mettere qualcuno dei sopracitati. Senza parlare del fatturato a 150-170 milioni. Noi abbiamo costruito tutto da zero, se gli altri sono incapaci di fare anche solo un quarto di ciò che è riuscito alla Juve c'è poco da lamentarsi.

Manninger non me lo criticare però dai! Mi stava simpatico.

Reaction score
6,076

Questi signori che piangono pubblicamente non sanno piu a cosa attaccarsi per giustificare le loro incompetenze e le magagne che fanno. Una volta è il fatturato, una volta sono i soldi, poi è colpa dello stadio e comunque è sempre colpa della juve che è cattiva pet he vince sempre. Noi ci siamo ricostruiti piano piano, facendo le cose per bene al contrario loro. Me lo ricordo io bene che quando a gennaio avevamo bisogno di una punta marotta si presentò con anelka 38enne dalla cina..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto