Asprilla: "Calcio noioso, inseguo le donne. Escobar, la rivoltella, il gol al Milan..."

Reaction score
34,438
Asprilla in quel Parma non era indispensabile.

Quel Parma vinse grazie ai tanti big citati da @Zenos, il colombiano era superfluo o comunque secondario.

Oggi uno come Asprilla verrebbe insultato in primis dai suoi stessi tifosi. Non perché non si sbatte e non difende ma perché profondamente irrispettoso verso compagni e tifosi. Belli i dribbling e alcune giocate. Ma finisce lì.

Basti pensare a come saltò la finale di Coppa delle Coppe. Uno scemo montato.

Fosseto stati tutti cialtroni come Asprilla quel Parma sarebbe naufragato.

Nonostante, e con poca eleganza, si beffi di Scala lui rimane un minchione e Scala una grande persona.
Lo so, ma per me giovane tifoso asprilla era un cavallo pazzo terribilmente simpatico.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
Intervista fuori dalle righe di Faustino Asprilla, ex campione del Parma, al Corriere della Sera:

"Il calcio è noioso, non lo seguo più. Mi piacciono solo Vinicius e Yamal.
Mi sono sposato giovanissimo e l'ho subito lasciata. Io non sono fatto per la fedeltà, per la vita di coppia. Mi piacciono le donne: appena ne vedo una, le corro dietro. È così anche adesso che non sono più un ragazzino. A quel tempo pensavo al calcio, a divertirmi, ai soldi.

Per lasciare la Colombia e sbarcare al Parma ci fu il benestare di Pablo Escobar? Così si dice, non lo so. Di sicuro Escobar aveva a cuore il Nacional Medellin e all’epoca non si faceva nulla senza il suo consenso. Cosa comprai con i primi soldi guadagnati in Italia? Cento rubinetti. Li andai ad acquistare in un centro commerciale a Parma e li spedii in Colombia. Erano dorati, meravigliosi. Gli amici che li ricevettero credettero che fossero d’oro puro. E io, così, mi feci la fama di un ragazzo che in pochissimo tempo era diventato ricco.

Scala? A me della tattica non è mai fregato niente. Non ci capivo nulla. Figuratevi se mi importava del 3-5-2 o delle marcature a scalare. Un giorno mi chiese di correre per mezz’ora. Gli lanciai contro le scarpe e gli dissi: “Non sono mica Forrest Gump, io faccio il calciatore”. E me ne andai dallo spogliatoio.

Il gol che interruppe l'imbattibilità del Milan? Scala mi disse di non tirare la punizione. Non dimentico nulla. Dalla panchina urlava: “No, Tino. No, Tino”. Io me ne fregai di Scala, partii e disegnai una palombella fantastica. Sebastiano Rossi non si mosse.
Avevamo battuto gli invincibili. DIventai un eroe in patria, ero prima notizia del TG in Colombia.

A capodanno del 95 festeggiai sparando in aria quattro o cinque colpi di rivoltella, che cosa volete che sia dalle nostre parti? Solo che io ero un personaggio famoso, i poliziotti mi portarono in caserma, chiamarono i dirigenti del Parma che dovettero pagare la cauzione. E la domenica dovevo essere in campo perché c’era Parma-Juventus. Non il modo migliore per prepararsi alle partite.

Ho preso a pallonate il presidente del Parma Giorgio Pedraneschi.
Mamma mia che paura! Per scommessa, da centrocampo calciai forte con l’intenzione di colpirlo proprio in testa e ci riuscii. Lui cadde, sembrava morto. Non mi diedi pace finché non lo rimisero in piedi."
Che personaggio Faustino

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,122
"inseguo le donne"....chiamatelo stupido, anche se per me, calcisticamente parlando, sono inguardabili....più o meno a livello della nostra serie C (parere personale)
io l'ho maledetto per quel gol che interruppe l'imbattibilità del Milan di Sacchi (58 partite senza sconfitte).... era la vigilia di Pasqua a S. Siro....io c'ero

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
io quando giocavo nei pulcini avevo le Diadora della linea firmate da Asprilla... che giocatore!!!

Alto