Angela Merkel annuncia il ritiro dalla scena politica.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Ovvio. Alla lunga tutto finisce e cambiano le esigenze, ma è innegabile che la Merkel per molto tempo abbia fatto molto bene per i tedeschi e la Germania. Era quello il suo mestiere. Magari avessimo avuto noi persone con la stessa intelligenza politica.
Non ne sarei sicuro. La rimessa in marcia dopo la riunificazione l'ha fatta Muso di Latta, la Merkel si è trovata con la Germania già pronta ma con il background tipico dei democristiani che provengono da aree sottosviluppate: non ha fatto altro che comprarsi le elezioni con regalie non troppo diversi dagli 80 euro di Renzi.
I nodi vengono sempre più al pettine. Un compito facile come integrare la minoranza turca è fallito: sono diventati uno stato nello stato che vota erdogan più dei turchi presenti in Turchia!

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,219
Dopo l'ultima batosta elettorale della sua "Grosse Koalition", Angela Merkel annuncia ufficialmente che non si candiderà più e poi uscirà dalla scena politica.

"Come cancelliera e presidente mi assumo la responsabilità.
Questo quarto mandato è il mio ultimo da Cancelliera, nel 2021 non mi presenterò più come candidata. Non mi candiderò neanche al Bundestag e non voglio più ricoprire incarichi politici.

Come cancelliera ho la responsabilità di tutto, per quello che riesce e per quello che non riesce"

Senza di lei sarà peggio, si sguinzaglieranno tante canaglie, non solo tedesche ovviamente.

Alto