- Reaction score
- 41,743
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 18 giugno 2018, pubblica un'intervista a Massimiliano Mirabelli. Ecco le parole del DS, dopo quelle già riportate ieri ( http://www.milanworld.net/mirabelli-mercato-non-illudiamo-nessuno-si-rispetti-li-vt63782.html ):"Bacca? Per lui troveremo una soluzione in uscita. Cutrone resterà mentre per Kalinic e Silva la situazione è in divenire. Non teniamo nessuno controvoglia ma servono offerte adeguate. Nessuno ha mai chiesto di andare via, non c'è nessun pericolo fuggi fuggi. L'unico che ha ci ha detto di avere altri progetti è Bacca. Donnarumma? Come per Cutrone, vedo un grande futuro. Mi auguro sia a braccetto col Milan. Penso che Gigio possa trascorrere un'estate tranquilla. Obiettivo di mercato? Concluderlo senza cedere uno dei nostri big, che hanno molte richieste. Volete uno slogan? Fidatevi di questo Milan, ci manca davvero poco per svoltare. Siamo stati la squadra più giovane dello scorso campionato. La strategia di puntare sui giovani italiani ha pagato e pagherà. Vi assicuro che se oggi vendessimo tutti quelli acquistati l'estate scorsa ci guadagneremmo. Abbiamo una buona base per costruire un grande Milan, a partire dall'allenatore. Gattuso è un uomo Milan e se fosse dipeso da lui avrebbe iniziato il raduno il 1 luglio. Non si ricordava più che c'erano i mondiali".
Ancora Mirabelli. Le dichiarazioni riportate da Tuttosport:"In Russia io e Capello parlavamo di giocatori interessanti. Abbiamo parlato di Va Dijk del Liverpool. Sapete quanto costa? 85 milioni. E Lewa? Per acquistarlo bisogna dare il Duomo al Bayern. Il nostro auspicio è che i nostri giovani, come Donnarumma, Calabria e Cutrone, procedano a braccetto per costruire un grande Milan. Lo sapete quale sarà il miglior acquisto del Milan per la prossima stagione? Conti. Reina? Se permettete, l'operazione Reina è stata geniale. Gli ho prospettato due soluzione: fare il titolare in caso di offerta irrinunciabile per Donnarumma oppure fare da chioccia allo stesso Donnarumma. Reina ha accettato arrivando a zero. Seconda squadra? Se ne avremo la possibilità la iscriveremo al campionato di Serie C. Tra prima, seconda squadra e primavera avremo circa 90 tesserati. Bisogna credere in questo Milan. Gattuso? E' un uomo MIlan? Abbiamo impostato un programma pluriennale, che darà i suoi frutti. Il nostro pubblico è la nostra forza, e non dimentichiamo gli striscioni di sostegno della curva sud. Cutrone? Accordo raggiunto fino al 2023.. Manca solo la firma".
Ancora Mirabelli. Le dichiarazioni riportate da Tuttosport:"In Russia io e Capello parlavamo di giocatori interessanti. Abbiamo parlato di Va Dijk del Liverpool. Sapete quanto costa? 85 milioni. E Lewa? Per acquistarlo bisogna dare il Duomo al Bayern. Il nostro auspicio è che i nostri giovani, come Donnarumma, Calabria e Cutrone, procedano a braccetto per costruire un grande Milan. Lo sapete quale sarà il miglior acquisto del Milan per la prossima stagione? Conti. Reina? Se permettete, l'operazione Reina è stata geniale. Gli ho prospettato due soluzione: fare il titolare in caso di offerta irrinunciabile per Donnarumma oppure fare da chioccia allo stesso Donnarumma. Reina ha accettato arrivando a zero. Seconda squadra? Se ne avremo la possibilità la iscriveremo al campionato di Serie C. Tra prima, seconda squadra e primavera avremo circa 90 tesserati. Bisogna credere in questo Milan. Gattuso? E' un uomo MIlan? Abbiamo impostato un programma pluriennale, che darà i suoi frutti. Il nostro pubblico è la nostra forza, e non dimentichiamo gli striscioni di sostegno della curva sud. Cutrone? Accordo raggiunto fino al 2023.. Manca solo la firma".