Ambrosini:"Partita seria del Milan in Lussemburgo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,693
Massimo Ambrosini commenta la prova del Milan contro il Dudelange:"Il Milan ha fatto una partita seria, anche se non spettacolare. Il migliore in campo è stato il portiere del Dudelange. Quando le sblocchi poi queste partite diventano più facili".

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,655
A parte tutto, è vero che andare in Lussemburgo a fare calcio spettacolo era inutile

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Massimo Ambrosini commenta la prova del Milan contro il Dudelange:"Il Milan ha fatto una partita seria, anche se non spettacolare. Il migliore in campo è stato il portiere del Dudelange. Quando le sblocchi poi queste partite diventano più facili".

Partita seria ma di livello molto basso.

Reaction score
41,782

Visto il livello dell'avversario infimo mi sarei però aspettato almeno un piccolo esperimento di gattuso in cabina di regia per provare a cercare qualcosa di diverso da biglia.
Vedere mauri davanti la difesa mi ha tagliato letteralmente le gambe. Se è lui l'alternativa a lucas stiamo freschi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,120
Visto il livello dell'avversario infimo mi sarei però aspettato almeno un piccolo esperimento di gattuso in cabina di regia per provare a cercare qualcosa di diverso da biglia.
Vedere mauri davanti la difesa mi ha tagliato letteralmente le gambe. Se è lui l'alternativa a lucas stiamo freschi.

Sono d'accordo. Però scusami diavolo, con tutto il rispetto lo dico a te ma lo vorrei dire a tutto il forum, non ho capito perché è stato arbitrariamente assegnato quasi a furor di popolo questo ruolo di regia a Jose. Lui non è un regista, è un mediano incontrista, il fatto che sia stato il sostituto di Biglia (inteso come posizione in campo) non lo qualifica automaticamente. Il regista, a mio modo di vedere, doveva essere Bertolacci, e infatti si è visto che partita è uscita fuori. Non ho problema a dire che sono uno di quelli che difendeva Mauri, e ammetto che non ha fatto faville nello sconforto generale, ma credo che gli vengano attribuite responsabilità non sue. Da questo punto di vista non mi sembra abbia fatto proprio schifo, a mio parere.

Reaction score
41,782
Sono d'accordo. Però scusami diavolo, con tutto il rispetto lo dico a te ma lo vorrei dire a tutto il forum, non ho capito perché è stato arbitrariamente assegnato quasi a furor di popolo questo ruolo di regia a Jose. Lui non è un regista, è un mediano incontrista, il fatto che sia stato il sostituto di Biglia (inteso come posizione in campo) non lo qualifica automaticamente. Il regista, a mio modo di vedere, doveva essere Bertolacci, e infatti si è visto che partita è uscita fuori. Non ho problema a dire che sono uno di quelli che difendeva Mauri, e ammetto che non ha fatto faville nello sconforto generale, ma credo che gli vengano attribuite responsabilità non sue. Da questo punto di vista non mi sembra abbia fatto proprio schifo, a mio parere.

Avrebbero potuto benissimo giocare un tempo per parte mauri e bertolacci nel ruolo e cosi avremmo visto di cosa cono capaci.
Se 'allenamento serio' doveva essere per me si è lavorato poco di fantasia.
In questo Gattuso a volte pecca .
Non so se mauri sia un giocatore di categoria ma di certo non gli ha fatto bene giocare 20 partite in 3 anni. I ragazzi devono giocare.
Non so nemmeno se sarebbe esploso ma cosi non esplode di certo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,120
Avrebbero potuto benissimo giocare un tempo per parte mauri e bertolacci nel ruolo e cosi avremmo visto di cosa cono capaci.
Se 'allenamento serio' doveva essere per me si è lavorato poco di fantasia.
In questo Gattuso a volte pecca .
Non so se mauri sia un giocatore di categoria ma di certo non gli ha fatto bene giocare 20 partite in 3 anni. I ragazzi devono giocare.
Non so nemmeno se sarebbe esploso ma cosi non esplode di certo.

Bravissimo. E' la stessa cosa che penso io. Forse non è un campione, ma queste persone vengono gestite estremamente male. Di certo se lo fai giocare 1 volta ogni 8 mesi in contesti particolari, a mio modo di vedere non è il modo giusto. C'ha solo 22 anni, ed è 2 anni che sta marcendo in panchina. O lo si fa giocare con una certa metodologia o lo si dà via perché è veramente scarso. Ma sarebbe un peccato, vorrei la prova, questi "esperimenti" dove lo butti dentro insieme a gente tipo Bertolacci, Borini, più altri 4/5 che non hanno mai giocato insieme non credo diano indicazioni valide. Purtroppo il 99% della gente sul forum non lo capisce e vengo regolarmente attaccato perché pensano che io lo definisco un campione e lo vorrei fisso in squadra. Vorrei solo provarlo bene per sapere come gioca realmente, è già successo altre volte di nostri giocatori dati via per poi rendersi conto che non erano poi così male.