- Reaction score
- 43,266
Josè Altafini, intervistato dalla GDS in edicola oggi, 19 agosto, sul Milan:"0-0 a Cesena, c'è da preoccuparsi per l'inizio del campionato? Quando ero al Napoli andammo a giocare un’amichevole col Viareggio e finì in goleada, mentre la Fiorentina pochi giorni prima sullo stesso campo aveva pareggiato 0-0. Lo scudetto però non lo vincemmo noi, ma la Fiorentina... I test estivi non contano, guardate il Barcellona: le ha vinte tutte e poi ha perso la prima di Liga con l’Athletic senza riuscire a segnare. L'astinenza di Piatek? Non è l'unico a soffrire la preparazione. E' un pò imballato, ma sono sicuro che riprenderà a segnare non appena si farà sul serio. Piatek è un bomber vero, può esaltarsi in qualunque modulo e dimostrerà che la sua prima annata in Italia non è stata casuale. Non dimentichiamoci che attorno a sé ha tanti giocatori che creano: Paquetà, Suso, Leao, acquisto molto interessante. Rosa al completo, in attacco? Se arrivasse Correa sarebbe un gran colpo perché porterebbe fantasia, è uno da Milan, ma forse manca ancora qualcosa. Fossi un dirigente sacrificherei Donnarumma: è tra i migliori portieri al mondo, ma da una sua cessione il Milan potrebbe reinvestire una somma importante per affiancare a Piatek un altro uomo gol. Mi piace il Milan di Giampaolo? Mi piace molto Giampaolo, tecnico bravissimo e preparato che meritava di allenare una grande squadra. Sta lavorando per creare un Milan competitivo attraverso il bel gioco: io questa estate ho visto una squadra che non rinuncia mai al palleggio e alla costruzione. I gol, di Piatek e degli altri, arriveranno da Udine in poi, vedrete".