- Reaction score
- 51,541
Repubblica: la corsa alla panchina della Nazionale italiana vede in prima fila Allegri e Conte, protagonisti di un lungo intreccio di carriere iniziato nel 2014 quando il primo sostituì il secondo alla guida della Juventus. Massimiliano Allegri, attualmente concentrato sul progetto Milan, ha dichiarato: «Non ho ancora riflettuto se mi piacerebbe fare il ct. Sono al Milan, sono contento e spero di rimanerci a lungo», pur lasciando uno spiraglio aperto con la frase: «Se dovessi essere ancora qui il prossimo anno, toccherà riabituarmi alla Champions, perché una volta me l’hanno fatta saltare e un’altra mi hanno mandato via», aggiungendo poi che «la vita è imprevedibile, intanto arriviamo in Champions». La sensazione è che lui abbia il pallino della nazionale per coronare la carriera. Sul fronte opposto, Antonio Conte valuterà il suo futuro al Napoli a fine stagione dopo un confronto con De Laurentiis, restando attratto dall'idea di un ritorno in azzurro. Tra i possibili candidati figurano anche Mancini, attualmente all’Al Sadd, e Simone Inzaghi, ora all’Al-Hilal, entrambi tentati dalla nostalgia per l'Italia.