Allegri, Athekame e Modric a Sky e DAZN sul pareggio col Pisa
Allegri in conferenza:"Analizzando gli ultimi 5 minuti, avevamo la possibilitè di portare a casa la partita, ma non dovevi rischiare di perderla, come stava per succedere con l'attaccante su Pavlovic. Eravamo lunghi, queste palle alte, abbiamo fatto una partita di rincorse. Bisognava chiuderla prima. È un imprevisto che è capitato. Ci può fare solamente che è bene. Con la Cremonese avevamo perso, magari quello di oggi alla fine dell'anno è un punto guadagnato. Dopo l'1-0 la partita è sembrata più facile del previsto, e le partite non sono mai facili. Bisognava stare un po' più ordinati. Noi siamo una squadra forte, abbiamo ottimi giocatori. Quindi, se hai la serenità del forte, devi sapere che poi alla fine il gol lo trovi. Deve regnare l'equilibrio. Nkunku doveva entrare prima? È molto semplice: secondo me stavamo soffrendo dietro e togliere un centrocampista ci avrebbe aperto a pericoli. Poi le occasioni le abbiamo create. In queste serate qui, la sconfitta è dietro l'angolo eh. La reazione caratteriale l'abbiamo già avuta stasera. È stata una partita caotica. Noi non bisogna giocare le partite caotiche, dove tutto può succedere. Questo pari va preso come una cosa positiva perché abbiamo fatto cose che non ci devono più succedere. Le assenze di Rabiot e Pulisic pesano? Non è il problema di questa sera, assolutamente no. È una questione di numero di giocatori che hai a disposizione, per i cambi. Poi stasera Ricci e Bartesaghi hanno fatto una bella partita, Athekame è entrato e ha fatto gol, De Winter era alla prima. Non è facile giocare a San Siro per ragazzi con meno esperienza. Bisognava essere un attimino più compatto. Dopo il primo tempo, infatti, ero molto preoccupato".
Allegri a Sky:"Siamo contenti del pareggio preso alla fine. Ma dobbiamo lavorare sulle cose che non sono andate. Una volta andati in vantaggio dovevamo chiuderla. Siamo stati troppo lunghi. In campo troppi buchi. Non siamo stati bravi a restare compatti. Dopo di questo, gli ultimi cinque minuti abbiamo fatto tante azioni ma non bisogna perdere la testa. Abbiamo rischiato di perdere e ci avrebbe fatto molto male. Bisognava capire i momenti delal partita. Una volta in vantaggio dovevamo essere più lucidi e veloci. E dobbiamo migliorare nelle marcature preventive. Il Pisa ha sfruttato bene le nostre pecche. Noi come detto ci siamo allungati. Abbiamo lasciato spazi. Dopo l'1-0 potevamo fare il 2-0. Dovevamo essere più ludici. Dobbiamo continuare a lavorare e migliore. Serve crescere. Stasera ci serviva la serenità del forte. Fare il 2-0 senza concedere nulla e togliere tutte le velleità alla squadra avversaria. Abbiamo avuto una situazione a campo aperto. Occasioni ne abbiamo avuto. Ma negli ultimi cinque minuti non possiamo andare tutti avanti e rischiare di perdere. Alla lunga questo punto però sarà pesante anche se oggi siamo amareggiati. Il contatto su Gabbia sul loro gol? No, ci siamo fatti trovare impreparati su una palla lunga. Stasera non abbiamo perso ed è una cosa positiva".
Allegri a DAZN:"Dispiace per il risultato. Ci tenevamo a vincere. Ma questa partita ci porterà dei vantaggi. L'abbiamo recuperata. Certi momenti andavano gestiti in modo diverso. Ci siamo allungati. Una volta che fai il pareggio hai 5 minuti che sono tanti e non puoi prendere quei contropiedi. Il quel momento il 2-2 devi garantirlo senza rischiare. Dobbiamo migliorare queste situazioni. Leao? Stasera ha fatto una bella partita. Ha qualità per giocare da prima e seconda punta. Lui e Gimenez si sono mossi bene ma in fase di non possesso eravamo lunghi. Su quello dobbiamo lavorare. Athekame? Sta crescendo ma sono ragazzi con poca esperienza. Bisogna prendere il buono perchè hanno qualità. E' un'occasione sprecata stasera? No, alla fine del'anno questo punto sarà importante".
Athekame:"Non ci piace tanto il risultato. Volevamo vincere ma alla fine è arrivato un pareggio. Dobbiamo lavorare per fare meglio. Ora Atalanta e Roma, partite complicate? Noi ci aspettiamo che possano arrivare anche partite duro. Dobbiamo continuare a lavorare così. Quando ho visto quel pallone alla fine non ho pensato a nulla. Ho solo tirato e segnato. Il primo gol col Milan? Non posso essere troppo felice perchè non abbiamo vinto".
Modric:"Ci aspettavamo una partita così, dura. Abbiamo fatto errori. E' andata così. Ci teniamo questo punto e guardiamo avanti. Ora so che mi conoscono. Devo adattarmi e aiutare la mia squadra per fare meglio. Dovevamo uccidere la partita nel primo tempo. Ma questo è anche il bello del calcio. Siamo arrabbiati per aver perso due punti. Come ci gestiamo con Ricci? Cambiamo se ci prendono a uomo, per avere più spazio".