Danni no, si parte dal presupposto che comunque è uno bravo, però io darei più importanza al ruolo dell'allenatore. E' vero anche poi che Allegri è uno che non inventa nulla e tende a normalizzare, quindi, a differenza di un Klopp o del miglior Simeone, i risultati che ottiene riflettono quasi perfettamente il valore della rosa che ha a disposizione.
Vero; che poi quello che fa Allegri è quello che deve fare un buon allenatore. Usare al meglio il materiale che si ha a disposizione senza tentare alchimie tattiche incomprensibili ai propri giocatori.
Lo stesso ha fatto Pioli da noi: niente follie ma gioco semplice e lineare senza fronzoli inutili. Ha capito che il 433 non funzionava, è passato al 4231 ed ha trovato la formula giusta facendo eplodere tanti giocatori.
Vediamo invece cosa succede quando hai un talebano come Conte. Con una rosa di livello sta rovinando molti giocatori, tutto per non abiurare la difesa a tre, intanto Lautaro, Skriniar, Perisic, o Hakimi, non rendono al meglio ed anzi vengono accantonati per gente come Darmian, mah.