Allegri sul pari col Genoa:"Nel calcio raccogli quello che il risultato ti dà. Vediamo il positivo. Primo tempo difficoltoso. Hanno giocato uomo a uomo e marcato Modric. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Abbiamo alzato l'intensità. Ed è la cosa positiva. Poi, dopo che l'avevamo ripresa dovevamo giocarci la vittoria. Costruire 1-2 azioni importanti senza esporci al contropiede che poi ci ha fatto rischiare di perdere. Per il nostro obiettivo i punti sono molto importanti. Dobbiamo migliorare nella lucidità. Stasera abbiamo avuto poca pazienza. Siamo diventati troppo frettolosi. Noi nella metà campo avversaria abbiamo troppa fretta. Ci vuole più pazienza. Dispiace non aver vinto, ma abbiamo creato molto e tirato molto. Alla fine siamo stati anche fortunati. Ora ci prepareremo per la partita di Firenze. Sarà difficile. Abbiamo tutti i giocatori a disposizione e fare le scelte giuste. Leao come sta? Ha avuto 2-3 situazioni in cui poteva fare meglio. Non st abenissimo. Alla fine ha pareggiato".
Allegri in conferenza:"La partita è stata un test per noi per come migliorare nel percorso che stiamo facendo. Quando giochi contro il Genoa, che ha fatto una ottima partita, abbiamo avuto due-tre situazioni favorevoli. E non devi avere fretta di fare gol, ma devi aspettare il momento giusto. Nella ripresa abbiamo avuto alcune occasioni: su alcune è stato bravo il loro portiere, su altre imprecise noi. Poi, dopo l'1-1, avevamo quattro minuti per creare azioni portando la palla in area. La squadra è stata meravigliosa nel provare a vincere la partita. Fofana sostituito? Scelta perché avevo bisogno di un giocatore in più dentro l'area. Purtroppo è scivolato su quella palla lì, su cui poi è scivolato pure Bartesaghi. Zolla maledetta. Manca intensità? Vero che il primo tempo potevamo fare meglio, ma c'è sempre un avversario. Si doveva comunque avere più pazienza, anche se l'avversario finché corre uomo a uomo ti dà fastidio. Se non la sblocchi, non devi prendere gol; era normale poi che calassero. I primi tempi? La squadra sta bene fisicamente, infatti abbiamo finito la partita in crescendo. Però ci sono anche gli avversari. Primo tempo come altre volte? È un po' una caratteristica di questa squadra. Siamo stati un po' imprecisi e bisogna migliorare. Colombo è stato molto bravo nel far gol. Nel calcio cerchi di far tutto, ma c'è l'imprevisto. Ora abbiamo 39 punti, l'obiettivo resta la Champions: ci sarà da battagliare. Per arrivare all'obiettivo, dobbiamo sommare punti. Il punto di oggi ci lascia dispiaciuti, dall'altra contenti, ma magari a fine campionato penseremo a questo punto qui...".
Allegri a MTV:"Alla fine è un punto importante. Non puoi prendere un contropiede e un rigore così. C'era grande voglia di vincere, ma non dovevamo esporci al contropiede finale. Quando non riesci a vincere, non puoi rischiare di perdere. Nel primo tempo dovevamo avere più pazienza, non dobbiamo diventare frettolosi. Nel primo tempo il Genoa ha corso tanto e infatti nella ripresa sono calati. Dobbiamo maturare in certe situazioni, serve più equilibrio. Ora dobbiamo recuperare energie e andare a Firenze. Loro ci hanno chiuso bene le linee passaggi.Abbiamo preso un gol evitabile, però poi abbiamo avuto una bella reazione nella ripresa. Non dobbiamo avere fretta. La squadra deve restare tranquilla".
Gabbia a DAZN:"E' una partita che ci fa tornare a casa dispiaciuti. Volevamo vincere. Poi la partita è diventata difficile ma alla fine è stato un crescendo. Il gol è arrivato, ma troppo tardi.. Abbiamo uno staff molto bravo. Siamo vogliosi si migliorare. CI faremo una autocritica, io in primis e domenica cercheremo di rifarci. Come sto fisicamente? L'infortunio è il passato. Sono stati bravi i medici. Il gol subito? Dovevo coprire di più, invece mi sono concentrato sulla marcatura. Errore grave. Sto cercando di migliorare ma a volte accade. E' giusto che mi prenda le responsabilità. Abbiamo perso due punti. Sono voglioso di migliorare. Può succedere. Lo scudetto o la zona Champions? Noi guardiamo noi stesso. Quando giochi per il Milan devi ambire sempre alle migliori posizioni. Lavorare per essere all'altezza. Dobbiamo guardare a noi stessi".