- Registrato
- 26 Giugno 2015
- Messaggi
- 2,061
- Reaction score
- 917
Il problema è... dove sono i fascisti? Mi pare che appena la Lega quando ha visto che non c'era modo di andare d'accordo con il M5S ha rinunciato alle poltrone mettendosi in opposizione. I fascisti non lo avrebbero mai fatto.
Salvini politicamente è stato perfetto in tutto fino alla pandemia, troppo facile giudicare col senno di poi ma ai tempi fece ciò che ogni analista politico andava dicendo, passa all' incasso alle Europee e poi fa cadere il governo, manda il M5s a schiantarsi col Pd per qualche mese e poi si prende tutto il piatto alle inevitabili elezioni.
La pandemia ha stravolto tutto e fornito un assist inaspettato al governo Conte che però ha commesso l' errore fatale di credersi un imperatore intoccabile e incontestabile, ancora mi ricordo tutti coloro che stavano a pisello ritto durante la famosa conferenza stampa senza contraddittorio in cui Conte asfaltò l' opposizione quando si credeva uno statista amato dal popolo.
Salvini commise l' errore di attaccarlo nel momento sbagliato ma da allora ha capito l' errore (Salvini ha un grande pregio, capisce i suoi errori e cerca di non ripeterli) e se ne è stato defilato mandandoli a schiantarsi politicamente e stavolta senza nessun nemico contro cui poter sparare.