- Registrato
- 15 Dicembre 2016
- Messaggi
- 31,829
- Reaction score
- 7,442
Si è sempre detto che la cultura in tv non paga, in quanto i telespettatori preferiranno sempre l'intrattenimento ed il trash.
Alberto Angela, con i suoi programmi di divulgazione dai grandi ascolti, è riuscito a smentire questa cosa. Ed è il caso del suo Ulisse, al secondo anno su Rai 1 dopo un lungo passato su Rai 3.
Il suddetto programma, nella prima serata di sabato 21 settembre 2019, con una puntata dedicata a Gerusalemme ai tempi di Gesù è riuscito a battere negli ascolti l'esordio di Amici Celebrities su Canale 5, condotto da Maria De Filippi, la regina dell'intrattenimento e del sabato sera.
I dati auditel sono i seguenti: Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha raccolto 3.502.000 spettatori pari al 18.97% di share, mentre Amici Celebrities 3.274.000 spettatori pari al 20.61% (lo share è superiore, perchè è durato di più rispetto al competitor).
Alberto Angela, con i suoi programmi di divulgazione dai grandi ascolti, è riuscito a smentire questa cosa. Ed è il caso del suo Ulisse, al secondo anno su Rai 1 dopo un lungo passato su Rai 3.
Il suddetto programma, nella prima serata di sabato 21 settembre 2019, con una puntata dedicata a Gerusalemme ai tempi di Gesù è riuscito a battere negli ascolti l'esordio di Amici Celebrities su Canale 5, condotto da Maria De Filippi, la regina dell'intrattenimento e del sabato sera.
I dati auditel sono i seguenti: Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha raccolto 3.502.000 spettatori pari al 18.97% di share, mentre Amici Celebrities 3.274.000 spettatori pari al 20.61% (lo share è superiore, perchè è durato di più rispetto al competitor).