Agnelli:"Nella Superlega i valori essenziali per stabilità calcio”

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,255
Reaction score
21,994
Andrea Agnelli non molla il progetto Superlega. La lettera inviata agli azionisti:"La Superlega Ha nelle sue regolamentazioni tre valori essenziali per la stabilita’ dell’industria calcistica: un nuovo framework condiviso per il controllo dei costi, che contribuisca, contrariamente a quanto affermato anche in sedi autorevoli, all’equilibrio competitivo delle competizioni; un forte impegno alla solidarietà e alla mutualità; la centralità delle prestazioni dei club nelle competizioni europee e del contributo di questi allo sviluppo dei talenti come elementi fondanti di un nuovo concetto di ‘meritocrazia’ sportiva. In sintesi un nuovo paradigma meritocratico ed un ritorno ai fondamentali: controllo dei costi e trasparenza, con tre categorie di stakeholder al centro del progetto: tifosi, che dettano la domanda del prodotto; calciatori, i protagonisti degli spettacoli – sia per le competizioni dei club che delle nazionali – ; investitori, che assumono tutto il rischio imprenditoriale dell’industria calcistica. Un nuovo paradigma che il calcio non può continuare a trascurare e sulla base dei quali il dialogo politico dovrà riprendere”.

Ha veramente due chiappe al posto della faccia...
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,663
Reaction score
2,897
Hanno sbagliato di grosso il timing. Ormai lo shift è pesantemente sulla Premier, avrebbero dovuto avere quest'alzata di testa tra 2016 e 2019, allorché tutti e tre i club erano in piena potenza.
Ma il fatto è che se ne escono adesso proprio perché la Juve la CL alla fine non è mai riuscita ad alzarla, e le altre due si son fatte sorpassare dalle inglesi, a livello di potenza.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,255
Reaction score
21,994
Già la Champions è marcia fino al midollo,me la immagino una Champions/Superlega espressamente voluta da Agnelli e Perez... mah, sinceramente dopo questa sera sono molto demoralizzato, c'è tanto sporco in questo calcio europeo.
 
Alto
head>